MALTEMPO Modena 11 Novembre 2012: fiume Panaro rischio esondazione

MALTEMPO Modena 11 Novembre 2012: fiume Panaro rischio esondazione. Ecco le ultime notizie e le previsioni meteo per Modena.

MALTEMPO Modena 11 Novembre 2012– E’ stata attivata da qualche ora la fase di massimo allarme per la piena (in atto) del fiume Panaro, nel Modenese. L’allerta della Protezione civile riguarda i seguenti comuni: Modena, Castelfranco Emilia, San Cesario sul Panaro, Savignano sul Panaro, Spilamberto, Vignola e Marano sul Panaro. Le fortissime piogge delle ultime ore hanno portato inevitabilmente alla dichiarazione di allarme, che è stato diramato in considerazione soprattutto dei livelli raggiunti in particolare nella sezione di Ponte Samone, dove il colmo di piena ha raggiunto 2,31 metri, e nella sezione di Spilamberto, dove il valore è di 3,31 metri.

MALTEMPO Modena 11 Novembre 2012

MALTEMPO Modena 11 Novembre 2012: rischio esondazione per il Panaro. Monitorato anche il Secchia

MALTEMPO Modena 11 Novembre 2012 – Ora si prevedono allagamenti in diverse aree, soprattutto quelle a ridosso del fiume. Non si esclude che l’acqua possa raggiungere pericolosamente zone di case e strutture private, mettendo a rischio quindi l’incolumità di persone. Intorno alle ore 15.00 è stato chiuso il Ponte Alto e passo dell’Uccellino. Alle 15,30 invece è stato bloccato il traffico in via Curtatona. Anche il Secchia è in sofferenza, ma è proprio il fiume Panaro a destare maggiore preoccupazione a detta della stessa protezione civile. Seguiranno se necessario ulteriori aggiornamenti, anche sulla nostra pagina facebook.

Previsioni meteo Modena 12 Novembre – miglioramento domani, ecco il bollettino: “Ultimo aggiornamento Meteo Modena. Si prospetta una nottata all’insegna della stabilità; cieli coperti con scarsa possibilità di schiarite. Al mattino le condizioni meteorologiche saranno stabili senza disagi; cielo molto coperto a causa dell’abbondante nuvolosità. Precipitazioni attese durante le ore pomeridianepiogge o pioviggini sparse per la città e copertura del cielo pressoché totale. La copertura nuvolosa in serata porterà possibili precipitazioni sparse, con piogge deboli o molto deboli miste a momentanee schiarite nel cielo.Meteo Modena è un servizio offerto da InMeteo.”


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni Meteo : ancora maltempo anche nel week-end, poi gran freddo?

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Giovedì 14 Dicembre

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 13 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Rinforza l’anticiclone ma l’Italia resterà al freddo ancora per diverso tempo
Meteo a 15 giorni: l’anticiclone di Natale potrebbe essere detronizzato facilmente

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti