Maltempo Toscana-Massa Carrara 11 Novembre 2012: previsioni meteo e aggiornamenti

Maltempo Toscana-Massa Carrara 11 Novembre 2012: previsioni meteo e aggiornamenti oggi e domani 12 Novembre. 

Maltempo Toscana-Massa Carrara 11 Novembre 2012: un’intensa ondata di maltempo sta colpendo le regioni centro-settentrionali e la regione probabilmente più colpita è quella Toscana, dove un vero e proprio alluvione ha colpito Massa Carrara nelle ultime ore. “Diverse persone sono state evacuate nella provincia di Massa e Carrara. Vi sono stati forti allagamenti, in particolare a causa del connubio tra piogge superiori a 250 mm con alto rain rate (gli accumuli sono riferiti alle ultime 12 ore) e l’esondazione del torrente Rocortola, causando allagamenti addirittura fino a un metro e mezzo di altezza in più punti. Un ponte è addirittura crollato, come potete osservare in questa fotoUlteriori informazioni in questo articolo.” Vediamo ora il bollettino meteo per Massa Carrara.

Maltempo Toscana-Massa Carrara 11 Novembre 2012

Maltempo Toscana-Massa Carrara 11 Novembre 2012: previsioni meteo e aggiornamenti

Maltempo Toscana-Massa Carrara 11 Novembre 2012 – PREVISIONI METEO

Ultimo aggiornamento Meteo Massa-Carrara oggi 11 Novembre. Precipitazioni durante la notte, riservando precipitazioni abbastanza deboli o tutt’al più debolissime, senza arrecare particolari disagi. Condizioni meteorologiche avverse inmattinata a causa del passaggio di una perturbazione, in particolare assisteremo a piogge deboli o molto deboli ma continue. Condizioni meteorologiche stabili nel pomeriggio a causa della situazione barica; il cielo sarà molto nuvoloso con rare schiarite. Meteo stabile in serata e nessun particolare disagio; la nuvolosità potrà risultare abbastanza intensa ricoprendo la maggior parte del cielo. Meteo Massa è un servizio offerto da InMeteo.

Ultimo aggiornamento Meteo Massa-Carrara domani 12 Novembre, nuovo peggioramento. Durante la notte il tempo sarà stabile; la nuvolosità potrebbe essere molto intensa, tanto da coprire tutto il cielo. Condizioni meteoorlogiche avverse in mattinata a causa del passaggio di una perturbazione, con temporali o rovesci che porteranno un abbondante quantitativo di pioggia in poche ore. Precipitazioni nella seconda parte della giornata, con temporali o rovesci che porteranno un abbondante quantitativo di pioggia in poche ore. La copertura nuvolosa in serata porterà possibili precipitazioni sparse; le piogge si riveleranno deboli o debolissime, sotto forma di pioviggine senza arrecare forti disagi. Meteo Massa è un servizio offerto da InMeteo.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Maltempo: esonda fiume Nera in Umbria

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 16 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Terremoto in Indonesia : oltre cento case distrutte. Morti e feriti a Giava

NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….
MALTEMPO: nuovo impulso instabile tra lunedi e martedì sulla Sardegna…e non solo

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti