Il Meteo Italia Martedì 13 Novembre 2012, previsioni del tempo nazionali

Il Meteo Italia Martedì 13  Novembre 2012, previsioni del tempo nazionali. Bollettino nazionale a cura dello staff di meteorologi di InMeteo.it

Ricordiamo che le mappe meteo e le previsioni del tempo vengono aggiornate ogni giorno nella pagina Meteo Italia Oggi e Domani

Previsioni del tempo nazionali per domani Martedì 13 Novembre 2012

 Previsioni del tempo per  domani Martedì 13 Novembre 2012: Intensa area di alta pressione in oceano che spinge verso il continente Europeo. La previsione sinottica Europea mostra una saccatura Nord Atlantica scivolare sul bordo Orientale della promontorio di alta pressione  e isolarsi in Cut Off sull’Algeria apportando episodi di maltempo sulle isole. Tempo in graduale miglioramento al Nord.

Il Meteo Italia Martedì 13  Novembre 2012, le previsioni per Nord, Centro, Sud e Isole Maggiori

Previsioni Meteo Nord Italia Martedì 13 Novembre 2012

Meteo Nord Italia. Situazione meteorologica in veloce miglioramento a partire da Nord Ovest. Infatti già dal primo mattino il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso su Val d’Aosta, Piemonte e Liguria e Lombardia. Ancora qualche pioggia e rovescio su Toscana e deboli piogge su Emilia e Friuli. Tuttavia le condizioni tenderanno a migliorare sensibilmente a partire dalla tarda mattinata. Le temperature minime saranno vicine a 10°C in Pianura Padana e nel Nord Ovest, le massime invece saranno vicine agli 16°-19°C in particolar modo ad Est, altrove massime tra i 10 e i 15°CVentilazione generalmente moderata e forte proveniente dai quadranti settentrionali.

Previsioni Meteo Centro Italia Martedì 13  Novembre 2012

Meteo Centro Italia. Tempo pressoché stabile su gran parte del territorio. Tuttavia a partire dal primo pomeriggio nuvolosità bassa associata debolissime precipitazioni potrà interessare le regioni Adriatiche e in particolar modo su  Emilia, Marche,Abruzzo e Molise. Temperature  massime fino a 24°C  , sul lato tirrenico, 19-21°C su quello Adriatico, più basse di qualche grado nelle zone appenniniche e nell’interno. Ventilazione generalmente moderata proveniente dai quadranti Orientali.

Previsioni Meteo Sud Italia e Isole Maggiori domani Martedì 13 Novembre 2012

Meteo Sud Italia e Isole Maggiori. Al Sud nuvolosità debole su quasi tutto il territorio Temperature massime tra e 20-22°C, minime più basse nelle zone Appenniniche. Venti moderati provenienti dai Orientali. Mareggiate sulle coste esposte ai venti da Scirocco.

Il Meteo Italia Martedì 13 Novembre 2012, previsioni del tempo nazionali

Il Meteo Italia Martedì 13 Novembre 2012, previsioni del tempo nazionali

 Le previsioni meteo per l’Inverno 2012-2013 clicca qui: sarà freddo e nevoso?


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Maltempo, alluvioni in Emilia : il Secchia fa paura a Modena – Traffico in tilt sulla A22

Alluvione in Emilia: strage nel modenese, morti un centinaio di animali

Esplosione a impianto gas Baumgarten in Austria: feriti e un morto. Interrotte forniture Italia.

INSTABILITA’: le news sulla nuova fase di maltempo attesa dalla seconda metà del mese
Un GELICIDIO ‘mozzafiato’

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti