Allerta meteo maltempo Sicilia Calabria 15-16 Novembre 2012

Allerta meteo maltempo Sicilia Calabria 15-16 Novembre 2012: attenzione a Messina, Catania, Siracusa, Catanzaro, Crotone. Pericolo maggiore sulla Calabria orientale.

Allerta meteo maltempo Sicilia Calabria 15-16 Novembre 2012 – Confermata dagli ultimissimi aggiornamenti dei modelli previsionali una fase di maltempo abbastanza duratura e particolarmente intensa per il Sud Italia, e in particolare Sicilia e Calabria. Le due regioni vedranno già dalle prossime ore precipitazioni abbondanti nei settori orientali dall’Isola e in quelli ionici della Calabria, dove ci attendiamo gli accumuli più elevati. Proprio sulla Calabria preoccupa anche la durata della perturbazione, che potrebbe portare pioggia per oltre 48 ore, con poche pause. Si faccia attenzione a possibili fenomeni violenti a livello locale sul versante ionico, a causa di nuclei autorigeneranti temmporaleschi. Vediamo il bollettino meteo per alcune fra le città più a rischio. Il pericolo maggiore per nubifragi e forti temporali lo si avrà sulla Calabria e nello specifico nelle zone di Catanzaro, Crotone, Cosenza (cosentino orientale).

Allerta meteo maltempo Sicilia Calabria 15-16 Novembre 2012

Allerta meteo maltempo Sicilia Calabria 15-16 Novembre 2012

Allerta meteo maltempo Sicilia Calabria 15-16 Novembre 2012 – PREVISIONI METEO CATANZARO E CROTONE

Ultimo aggiornamento Meteo Catanzaro. Durante la notte il tempo sarà stabile; nuvolosità compatta con la possibilità di ricoprire tutto il cielo. Tra le 6 le 12 il tempo non sarà molto stabile; le piogge si riveleranno deboli o debolissime, sotto forma di pioviggine senza arrecare forti disagi. Atmosfera instabile nel pomeriggio, con precipitazioni quindi tra le 12 e le 18 circa, in particolare assisteremo a piogge probabilmente non troppo intense; in serata ulteriore peggioramento con fenomeni che porteranno accumuli abbastanza alti e possibili forti temporali, misti a forti rovesciMeteo Catanzaro è un servizio offerto da InMeteo.

Ultimo aggiornamento Meteo Crotone. Tempo stabile durante le prime ore della giornata; cieli coperti con scarsa possibilità di schiarite. Al mattino condizioni di instabilità atmosferica; piogge o pioviggini sparse per la città e copertura del cielo pressoché totale. Nel pomeriggio precipitazioni e fenomeni a causa dell’instabilità atmosferica e temporali o rovesci di forte intensità e localmente estremi. In serata instabilità e precipitazioni, con temporali o rovesci che porteranno un abbondante quantitativo di pioggia in poche ore. Meteo Crotone è un servizio offerto da InMeteo.

Dunque, come potete osservare anche dai bollettini meteo, e consultando le previsioni dettagliate regionali alla pagina Meteo Italia, il peggioramento più intenso è atteso nella seconda parte del giorno. Nella giornata di domani Venerdì 16 Novembre avremo ancora maltempo diffuso soprattutto su Calabria centro-orientale e area ionica (tutti i dettagli qui). Seguire anche gli aggiornamenti anche su facebook.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Violento terremoto colpisce l’Indonesia: “numero imprecisato di morti”

Ultim’ora: violenta scossa di terremoto registrata in Indonesia, sulla terraferma

Meteo lungo termine : settimana di Natale con l’aria fredda da est? Arriva la neve?

Ultimissime della sera: uno sguardo alle ultime novità messe in luce dal modello europeo
Uno sguardo al periodo post natalizio; ecco quali strade potrebbe percorrere l’atmosfera

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti