Nubifragio Malta : forti piogge e disagi – 15 Novembre 2012

Forte maltempo sul Canale di Sicilia. Nubifragio Malta : Tanti disagi e allagamenti nella giornata di ieri 15 Novembre 2012. Foto e video.

Nubifragio Malta, ultime news.

L’intensa fase di maltempo che sta interessando il Sud Italia si è fortemente concentrata nei giorni scorsi (14 e 15 Novembre) sulla Tunisia e sul Canale di Sicilia, apportando notevoli accumuli pluviometrici. Proprio sulle coste africane della Tunisia e dell’Algeria sono precipitati oltre 200mm di pioggia provocando tantissimi danni nella giornata di Mercoledi 14 Novembre mentre la giornata successiva il maltempo ha fortemente interessato Malta con temporali di forte intensità.
Il clou si è verificato nel primo pomeriggio : intensi temporali hanno colpito l’isola di Gozo e in particolar modo la città di Gharb, dove sono caduti circa 100 mm di pioggia nell’arco di poche ore arreccando allagamenti e notevoli disagi alla circolazione.
Notevoli i danni nei campi, letteralmente inondati dalle acque.
Nubifragi, anche con grandine, nella località di Xlendi Bay dove le vie cittadine si sono trasformati in veri e propri fiumi di fango che hanno coinvolto anche alcune abitazioni e i relativi scantinati.

Ecco alcune foto e un video reperite dal sito locale www.timesofmalta.com :

Malta

Forte maltempo sul Canale di Sicilia. Nubifragio Malta : Tanti disagi e allagamenti nella giornata di ieri 15 Novembre 2012

strade allagate

strade allagate

Strade allagate

strade allagate

cella temporalesca su Malta

cella temporalesca su Malta

Nubifragio Malta

Forte maltempo sul Canale di Sicilia. Nubifragio Malta : Tanti disagi e allagamenti nella giornata di ieri 15 Novembre 2012

Ti invitiamo a consultare le nostre previsioni nazionali e regionali fino a 7 giorni in modo da rimanere sempre aggiornato sulle previsioni meteo. Seguici anche su Facebook.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Violento terremoto colpisce l’Indonesia: “numero imprecisato di morti”

Ultim’ora: violenta scossa di terremoto registrata in Indonesia, sulla terraferma

Meteo lungo termine : settimana di Natale con l’aria fredda da est? Arriva la neve?

Ultimissime della sera: uno sguardo alle ultime novità messe in luce dal modello europeo
Uno sguardo al periodo post natalizio; ecco quali strade potrebbe percorrere l’atmosfera

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti