Il Meteo Italia Sabato 17 Novembre 2012, previsioni del tempo nazionali

Il Meteo Italia Sabato 17  Novembre  2012, previsioni del tempo nazionali. Bollettino nazionale a cura dello staff di meteorologi di InMeteo.it

Ricordiamo che le mappe meteo e le previsioni del tempo vengono aggiornate ogni giorno nella pagina Meteo Italia Oggi e Domani

Previsioni del tempo nazionali per domani Sabato 17  Novembre Novembre 2012

 Previsioni del tempo per domani Sabato 17  Novembre 2012: La situazione sinottica a livello Europeo vede due intense aree di alta pressione, una in oceano che spinge verso il continente Europeo e l’altra  più debole che dal Nord Africa si estende su tutto il territorio Italiano, incastonata tra queste due una  saccatura di origine Nord Atlantica. L’italia subirà ancora i residui instabili dovuti alla goccia fredda venuta da Est. Questa darà episodi di instabilità sparsa al Centro sud e sulle isole.

Il Meteo Italia Sabato 17 Novembre 2012, le previsioni per Nord, Centro, Sud e Isole Maggiori

Previsioni Meteo Nord Italia Sabato 17 Novembre 2012

Meteo Nord Italia. Situazione meteorologica stabile su gran parte del Nord. Qualche debolissima pioggia in Piemonte e alta Lombardia. Nebbie in pianura Padana. Le temperature minime saranno di qualche grado sopra lo zero in pianura , le massime invece saranno comprese tra gli 11-15°C in particolar modo ad Est. Ventilazione generalmente debole proveniente dai quadranti settentrionali.

Previsioni Meteo Centro Italia Sabato 17 Novembre 2012

Meteo Centro Italia. Instabilità sparsa pressoché su gran parte del territorio. Tuttavia le regioni in cui si ha una maggiore possibilità di precipitazioni saranno: Anconetano, Abruzzo e Molise e basso Lazio. Temperature  massime fino a 21°C sul lato Tirrenico, 19°C su quello Adriatico, più basse di qualche grado nelle zone appenniniche e nell’interno. Ventilazione generalmente moderata proveniente dai quadranti Orientali.

Previsioni Meteo Sud Italia e Isole Maggiori domani Sabato 17 Novembre 2012

Meteo Sud Italia e Isole Maggiori. Tempo in netto miglioramento ma comunque leggermente instabile su Campania, Calabria, Sicilia e Sud Sardegna . Temperature massime tra i 16-23°C, più basse nelle zone Appenniniche. Venti moderati provenienti dai quadranti Meridionali.

Il Meteo Italia Sabato 17 Novembre 2012, previsioni del tempo nazionali

Il Meteo Italia Sabato 17 Novembre 2012, previsioni del tempo nazionali

 Le previsioni meteo per l’Inverno 2012-2013 clicca qui: sarà freddo e nevoso?


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


IRAN | Nuova forte scossa di terremoto vicino a molti centri abitati – dati USGS

Terremoto Sicilia : scossa moderata nel messinese ben avvertita – dati INGV

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Mercoledì 13 Dicembre

Ultimissime: rinforzo anticiclonico, ma l’Italia ancora coinvolta da fredde correnti settentrionali
Un po’ di alta pressione all’inizio della terza decade ma non per tutti

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti