Newsletter Facebook Fanpage Twitter InMeteo Google Plus InMeteo Pinterest Canale Youtube FEED RSS INMETEO

Terremoto Oggi 23 Novembre 2012 – Nottata tranquilla sull’Etna


   

                           

Terremoto Oggi 23 Novembre 2012 – Nottata tranquilla in Sicilia, sull’Etna. Sul Pollino l’unica scossa registrata. Ecco tutti i dettagli.

Terremoto Oggi 23 Novembre 2012. Dopo le numerosissime scosse (oltre 40) che hanno interessato l’Etna ieri 22 Novembre 2012, la notte è trascorsa all’insegna della calma ed infatti non è stata registrata alcuna scossa di terremoto sopra la magnitudo 2.0 .

Notte tranquilla anche sul resto d’Italia, eccezion fatta per il Massiccio del Pollino, dove segnaliamo l’unica scossa della notte. Un episodio di lieve entità (M2.2) è stato registrato e anche leggermente avvertito nei pressi di Rotonda (PZ) in Basilicata, alle ore 04.23. La profondità ipocentrica è stata localizzata intorno agli 8 km nel sottosuolo.

Ecco i centri abitanti presenti in un raggio di 20 km dall’epicentro :

Comuni entro i 10Km

CASTELLUCCIO INFERIORE (PZ)
CASTELLUCCIO SUPERIORE (PZ)
ROTONDA (PZ)
VIGGIANELLO (PZ)
LAINO BORGO (CS)
LAINO CASTELLO (CS)
MORMANNO (CS)
Comuni tra 10 e 20km

CARBONE (PZ)
EPISCOPIA (PZ)
LATRONICO (PZ)
SAN SEVERINO LUCANO (PZ)
MORANO CALABRO (CS)
ORSOMARSO (CS)
PAPASIDERO (CS)

Terremoto Oggi 23 Novembre 2012

Terremoto Oggi 23 Novembre 2012 – Debole scossa sul Pollino magnitudo 2.2

TERREMOTI TEMPO REALE IN ITALIA E NEL MONDO – CLICCA QUI PER ACCEDERE

Per tutti gli eventi in TEMPO REALE 24 ORE SU 24 ORE, vi invitiamo a consultare la nostra nuova pagina dedicata, con la quale potete rimanere sempre informati circa gli eventi sismici più significativi che avvengono nel corso della giornata, negli ultimi giorni e nelle ultime ore. InMeteo è da tempo attento all’osservazione e allo studio della sismologia italiana e dei fenomeni sismici che avvengono con particolare riferimento alla nostra penisola. Essendo un portale di informazione di carattere scientifico e naturale, e non soltanto di meteorologia e previsioni del tempo, abbiamo una rubrica apposita, sempre aggiornata con articoli e approfondimenti. Nella pagina terremoto oggi tempo reale la lista con tutti i terremoti in diretta e le mappe con gli epicentri a risoluzione al km (presenti per fino le frazioni!). Provala subito!

Seguici anche su Facebook!

TERREMOTI REAL TIME : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI LIVE !! CLICCA QUI


Articolo a cura di Raffaele Laricchia