Terremoto oggi Ingv 23 Novembre 2012: scosse in Calabria, Sicilia, Emilia Romagna

Terremoto oggi Ingv 23 Novembre 2012: scosse in Calabria, Sicilia, Emilia Romagna nel corso della giornata odierna; tutte di lieve entità.

Terremoto oggi Ingv 23 Novembre 2012: giornata di relativa calma dopo la forte attività sismica di ieri in Sicilia, condita da scosse vicine anche al 4° grado della scala Richter. Oggi infatti si sono verificati soltanto eventi lievi, quattro per l’esattezza: tutti di magnitudo compresa fra secondo e terzo grado. Vediamo con l’ausilio della nostra grafica e con le rilevazioni ufficiali dell’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia tutti i dettagli.

Terremoto oggi Ingv 23 Novembre 2012: eventi lievi in Calabria, Sicilia, Emilia Romagna – clicca qui per i terremoti live

Terremoto oggi Ingv 23 Novembre 2012

Terremoto oggi Ingv 23 Novembre 2012: l’elenco delle scosse odierne

Come potete osservare, dopo la scossa avvenuta questa notte sul Pollino, una lieve scossa di terremoto, magnitudo 2.5, ha interessato verso l’ora di pranzo anche l‘Emilia Romagna, in particolare il modenese; scossa avvertita da diverse persone del posto. Alle 17.24 un sisma di magnitudo 2.6 ha colpito l’area del Pollino, da tempo interessato da un significativo sciame sismico, anche questo avvertito distintamente dalla popolazione locale. Leggiamo la nota dell’Ingv a riguardo: “Un terremoto di magnitudo(Ml) 2.6 è avvenuto alle ore 17:24:13 italiane del giorno 23/Nov/2012 (16:24:13 23/Nov/2012 – UTC). Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell’INGV nel distretto sismico: Pollino. Comuni entro i 10 km dall’epicentro: CASTELLUCCIO INFERIORE (PZ) CASTELLUCCIO SUPERIORE (PZ) ROTONDA (PZ) LAINO BORGO (CS) LAINO CASTELLO (CS)
MORMANNO (CS)” Infine una scossa lieve, di magnitudo 2.10 a profondità 9 km, si è verificata sull’Etna. Per tutti i dettagli approfonditi e le mappe, e per seguire la situazione LIVE, CON LE SCOSSE IN TEMPO REALE ANDARE QUI: TERREMOTI IN TEMPO REALE. 

Seguiteci anche su facebook per rimanere sempre aggiornati sul meteo e i terremoti!

 

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Ultim’ora: violento nubifragio su Lanciano, la città diventa un fiume in piena [FOTO]

Puglia : temporali e venti forti in arrivo a breve, poi prossima settimana autunnale!

Previsioni Meteo : altro che estate, arriva l’autunno! Prossima settimana shock

Un nuovo tentativo di ANTICICLONE dalla prossima settimana ma senza garanzie; vediamo perchè
Meteo a 15 giorni: fase estiva seguita da TEMPORALI al nord?

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti