Terremoto oggi Pollino 24 Novembre 2012: scossa avvertita

Terremoto oggi Pollino 24 Novembre 2012: scossa avvertita di magnitudo 2.7 fra Calabria e Basilicata. Riprende così l’attività sismica dopo una giornata tranquilla.

Terremoto oggi Pollino 24 Novembre 2012: E’ tornata a tremare la terra in Calabria, con una scossa piuttosto lieve ma comunque avvertita distintamente da diverse persone nella zona di Mormanno. Ecco la nota ufficiale dell’Ingv: “Un terremoto di magnitudo(Ml) 2.7 è avvenuto alle ore 17:25:09 italiane del giorno 24/Nov/2012 (16:25:09 24/Nov/2012 – UTC). Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell’INGV nel distretto sismico del Pollino. Ecco i comuni risultati nel raggio dei 10 km dall’epicentro del sisma: LAINO BORGO (CS) LAINO CASTELLO (CS) MORMANNO (CS) ORSOMARSO (CS) PAPASIDERO (CS).

Terremoto oggi Pollino 24 Novembre 2012 – ore 17.25 magnitudo 2.7

Terremoto oggi Pollino 24 Novembre 2012

Terremoto oggi Pollino 24 Novembre 2012 – epicentro e dettagli nell’immagine

TERREMOTO IN TEMPO REALE: Con la PAGINA CHE VI LINKIAMO QUI: “TERREMOTI REAL TIME”, vogliamo tenervi sempre informati circa gli eventi sismici più significativi che avvengono nel corso della giornata, negli ultimi giorni e nelle ultime ore. InMeteo è da tempo attento all’osservazione e allo studio della sismologia italiana e dei fenomeni sismici che avvengono con particolare riferimento alla nostra penisola. Essendo un portale di informazione di carattere scientifico e naturale, e non soltanto di meteorologia e previsioni del tempo, abbiamo una rubrica apposita, sempre aggiornata con articoli, approfondimenti e aggiornamenti sui terremoti in Italia e nel Mondo, in cui vengono indicati i dettagli dei fenomeni, le zone e i comuni interessati, con mappe di ausilio grafico spesso realizzate dai nostri redattori.

Seguiteci anche su www.facebook.com/InMeteo

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


IRAN | Nuova forte scossa di terremoto vicino a molti centri abitati – dati USGS

Terremoto Sicilia : scossa moderata nel messinese ben avvertita – dati INGV

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Mercoledì 13 Dicembre

Ultimissime: rinforzo anticiclonico, ma l’Italia ancora coinvolta da fredde correnti settentrionali
Un po’ di alta pressione all’inizio della terza decade ma non per tutti

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti