Terremoto Oggi 25 Novembre 2012 – Moderata scossa in Adriatico

Terremoto Oggi 25 Novembre 2012 – Moderata scossa a largo delle Marche, avvertita. Episodio anche sull’Etna.Ecco il resoconto della notte.

Terremoto Oggi 25 Novembre 2012. Durante la nottata odierna (Domenica 25 Novembre 2012) i sismografi della rete sismica nazionale hanno evidenziato 2 episodi sismici : il primo sull’Etna e il secondo, ben più intenso, nell’Adriatico centro-settentrionale.
Dopo le tantissime scosse avvenute sull’Etna pochi giorni fa, legate all’attività vulcanica, ecco che riprende nuovamente a tremare la Sicilia nord-orientale, con una scossa di terremoto di magnitudo 2.6 a 25km di profondità, leggermente avvertita dalla popolazione locale. L’evento è stato registrato alle ore 02.02.
Alle 03.43 nuova scossa, questa volta nell’Adriatico centro-settentrionale, a pochi km dalla costa marchigiana. L’evento, di moderata intensità, ha raggiunto la magnitudo 3.1 sulla scala Richter ed è stata avvertita tra Pesaro ed Ancona, anche a causa della profondità ipocentrica piazzata a soli 8 km nel sottosuolo.

Bollettino INGV : “Un terremoto di magnitudo(Ml) 3.1 è avvenuto alle ore 03:43:54 italiane del giorno 25/Nov/2012 (02:43:54 25/Nov/2012 – UTC).
Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell’INGV nel distretto sismico: Adriatico_centro-sett..
I valori delle coordinate ipocentrali e della magnitudo rappresentano la migliore stima con i dati a disposizione. Eventuali nuovi dati o analisi potrebbero far variare le stime attuali della localizzazione e della magnitudo”

Terremoto Oggi 25 Novembre 2012

Terremoto Oggi 25 Novembre 2012 – Moderata scossa a largo delle Marche. Lieve episodio anche sull’Etna.

Terremoto Oggi 25 Novembre 2012. TERREMOTI TEMPO REALE IN ITALIA E NEL MONDO – CLICCA QUI PER ACCEDERE

Per tutti gli eventi in TEMPO REALE 24 ORE SU 24 ORE, vi invitiamo a consultare la nostra nuova pagina dedicata, con la quale potete rimanere sempre informati circa gli eventi sismici più significativi che avvengono nel corso della giornata, negli ultimi giorni e nelle ultime ore. InMeteo è da tempo attento all’osservazione e allo studio della sismologia italiana e dei fenomeni sismici che avvengono con particolare riferimento alla nostra penisola. Essendo un portale di informazione di carattere scientifico e naturale, e non soltanto di meteorologia e previsioni del tempo, abbiamo una rubrica apposita, sempre aggiornata con articoli e approfondimenti. Nella pagina terremoto oggi tempo reale la lista con tutti i terremoti in diretta e le mappe con gli epicentri a risoluzione al km (presenti per fino le frazioni!). Provala subito!

Seguici anche su Facebook!

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 12 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Venti tempestosi sull’Italia : oltre 200 km/h in Appennino! Danni e alberi abbattuti

Mar Adriatico : moderata scossa di terremoto in nottata – dati INGV

AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni
Perturbazione in viaggio attenuata verso il centro e il sud e adesso: cosa ci aspetta?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti