Terremoto oggi 26 Novembre 2012: scosse ancora sul Pollino e in Emilia

Terremoto oggi 26 Novembre 2012: scosse ancora sul Pollino e in Emilia. Nessun danno a cose o persone, vediamo tutti i dettagli.

Terremoto oggi 26 Novembre 2012: la terra ha continuato a tremare questa notte nella zona del Pollino, dove ieri un intenso sciame aveva causato diversi eventi anche significativi, il più importante di magnitudo 3.7. Alle 2.27 di oggi 26 Novembre una scossa è stata avvertita da diverse persone: si è trattato di un terremoto di magnitudo 2.6, avvenuto a una profondità di circa 7 km, dunque piuttosto superficiale affinchè si potesse percepire distintamente. I comuni coinvolti nel raggio dei 10 km sono stati: CASTELLUCCIO INFERIORE (PZ) CASTELLUCCIO SUPERIORE (PZ) ROTONDA (PZ) VIGGIANELLO (PZ) LAINO BORGO (CS) LAINO CASTELLO (CS) MORMANNO (CS). Successivamente alle 4.21 un’altra scossa lieve di magnitudo 2.0 ha interessato sempre la zona del Pollino, con epicentro leggermente più vicino a Mormanno. Questa mattina, invece, alle 6.16 lieve scossa magnitudo 2.1 in Emilia Romagna (epicentro poco a Nord di Finale Emilia, modenese, profondità 9 km). Infine, alle 6.52 scossa nuovamente sul Pollino, di magnitudo 2.1.

Terremoto oggi 26 Novembre 2012 – scosse in Calabria, Emilia Romagna, la più forte sul Pollino questa notte (mappa)

Terremoto oggi 26 Novembre 2012

Terremoto oggi 26 Novembre 2012: scosse in Calabria, Emilia Romagna

Terremoto oggi tempo reale: Con questa pagina che vi linkiamo, vogliamo tenervi sempre informati circa gli eventi sismici più significativi che avvengono nel corso della giornata, negli ultimi giorni e nelle ultime ore. InMeteo è da tempo attento all’osservazione e allo studio della sismologia italiana e dei fenomeni sismici che avvengono con particolare riferimento alla nostra penisola. Essendo un portale di informazione di carattere scientifico e naturale, e non soltanto di meteorologia e previsioni del tempo, abbiamo una rubrica apposita, sempre aggiornata con articoli, approfondimenti e aggiornamenti sui terremoti in Italia e nel Mondo, in cui vengono indicati i dettagli dei fenomeni, le zone e i comuni interessati, con mappe di ausilio grafico spesso realizzate dai nostri redattori. Presto verranno inserite anche nuove funzionalità esclusive. www.inmeteo.net

Seguici anche su facebook

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


IRAN | Nuova forte scossa di terremoto vicino a molti centri abitati – dati USGS

Terremoto Sicilia : scossa moderata nel messinese ben avvertita – dati INGV

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Mercoledì 13 Dicembre

Ultimissime: rinforzo anticiclonico, ma l’Italia ancora coinvolta da fredde correnti settentrionali
Un po’ di alta pressione all’inizio della terza decade ma non per tutti

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti