Allerta meteo Liguria 27-28 Novembre 2012: attese forti piogge

Allerta meteo Liguria 27-28 Novembre 2012: attese forti piogge. Vediamo le previsioni meteo anche per il capoluogo.

Allerta meteo Liguria 27-28 Novembre 2012. Il maltempo sta già facendo sul serio sull’Italia, specie su Toscana, Liguria e Piemonte. Proprio per la Liguria, la protezione civile ha emanato lo stato di allerta, al momento di 1° livello, per forti precipitazioni che perdureranno anche 48 ore, ovvero fino alla giornata di Giovedì. Attualmente un violento sistema temporalesco denominato “V-Shape” sta risalendo da Sud-Ovest verso il Ponente Ligure dove sono già in atto le prime intense precipitazioni. Nelle prossime ore la situazione peggiorerà ulteriormente e potrebbero essere registrati quantitativi di pioggia anche a tre cifre (superiori ai 100mm).

Allerta meteo Liguria 27-28 Novembre 2012

Allerta meteo Liguria 27-28 Novembre 2012 – Forti temporali in risalita da sud

Allerta meteo Liguria 27-28 Novembre 2012. Bolettino per Imperia :

Dopo le 18 circa condizioni meteo instabili e precipitazioni e temporali o rovesci di forte intensità e localmente molto estremi. Notte all’insegna dell’instabilità meteorologica, portando accumuli abbastanza alti e possibili forti temporali, misti a forti rovesci. Il meteo della mattina (28 Novembre) si presenza instabile a causa della presenza di precipitazioni, attenzione ai temporali e rovesci che porteranno alti accumuli e qualche disagio meteorologico. Instabilità per gran parte del pomeriggio e precipitazioni sparse in città; saranno possibili forti rovesci o comunque piogge abbondanti durante l’arco di poche ore. In serata instabilità e precipitazioni, la cui intensità porterà accumuli non troppo elevati a causa della presenza di pioggia o pioviggine. Meteo Imperia è un servizio offerto da InMeteo.

Allerta meteo Liguria 27-28 Novembre 2012. Bollettino per Genova :

Nelle ultime ore della giornata instabilità e precipitazioni, in particolare assisteremo a piogge deboli o molto deboli ma continue. Attenzione ai venti abbastanza intensi, i quali mediamente soffieranno a 22 km/h con punte di 26 km/h. Nella notte ci aspettiamo condizioni meteorologiche avverse e temporali o rovesci di forte intensità e localmente molto estremi. Tra le 6 le 12 (28 Novembre) il tempo non sarà molto stabile, portando accumuli abbastanza alti e possibili forti temporali, misti a forti rovesci. Instabilità per gran parte del pomeriggio e precipitazioni sparse in città e temporali o rovesci di forte intensità e localmente molto estremi. Tempo instabile in serata e possibili precipitazioni con nuvolosità intensa, assistendo a fenomeni temporaleschi o rovesci di medio – alta intensità. Attenzione: si prevedono venti medi di 16 km/h e punte di 30 km/h. Meteo Genova è un servizio offerto da InMeteo.

Le previsioni meteo fino a 7 giorni per tutta la Liguria sono disponibili su Meteo Liguria. Potete consultare anche le previsioni per tutte le località liguri su www.inmeteo.it


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 10 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Neve al nord : nevica su molte regioni, imbiancata Milano. Massima attenzione al gelicidio

Allerta meteo in Toscana: domani alto rischio nubifragi, scuole chiuse in molte città

MODELLO EUROPEO: ancora occasioni di MALTEMPO in vista per l’Italia, in sintesi le ultime novità
News della domenica: instabile almeno sino al 20 del mese, poi…

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti