Fine del Mondo 21 Dicembre 2012: c’è chi ci crede a dispetto delle rassicurazioni scientifiche

Fine del Mondo 21 Dicembre 2012: c’è chi ci crede a dispetto delle rassicurazioni scientifiche. La parola Maya è ormai sulla bocca di tutti

Fine del Mondo 21 dicembre 2012 – secondo il calendario Maya per il 21 Dicembre, data divenuta ormai fatidica, un grande sconvolgimento avverrà ed avrà inizio una nuova era: molti temono addirittura la fine del Mondo. Proprio su questo argomento, una recente statistica ha affermato che circa il 10% della popolazione mondiale crede in cuor suo nella fine del Mondo. Davvero insolita e inaspettata statistica se si considera quanta contro-informazione si sia fatta e si stia facendo nella ricerca di spiegare che in realtà questo sconvolgimento, anche volendo interpretare il calendario e le teorie Maya, nulla a che vedere ha con la fine del Pianeta Terra. Gli stessi studiosi della storia dei Maya confutano queste affermazioni. Ma forse, per molti, la ricerca rimane tale di fronte ad una più “corta verità” come la fine del Mondo.

Fine del Mondo 21 Dicembre 2012

Fine del Mondo 21 Dicembre 2012: c’è chi ci crede

Fine del Mondo 21 Dicembre 2012, allestiti rifugi – Addirittura da diversi mesi, gruppi di persone hanno organizzato un rifugio in cui attendere uno degli scenari apocalittici immaginati, pensando a salvarsi dall’irreparabile, magari in uno dei luoghi segnalati come più sicuri: c’è perfino l’industria del turismo, dunque, dietro alla tanto discussa “Fine del Mondo”, con last minute ed offerte per viaggi intorno proprio alla data del 21 Dicembre 2012.

La scienza smentisce in tutti i modi le teorie o meglio dire profezie a riguardo, e a nostro avviso, ne ha ben donde. Si parlava dell’inversione dei poli magnetici, di meteoriti in rotta verso la nostra superficie terrestre con conseguenze catastrofiche ed altro ancora: tutto categoricamente e giustamente smentito dal punto di vista scientifico. Vedremo come proseguirà questa assurda ma per alcuni aspetti affascinante lotta fra Profezia e Scienza. Al di là di tutto questo non è previsto nessun evento astronomico di cui si parla in giro soprattutto in rete: ci riferiamo ad eventuali allineamenti plaentari con Terra o Sole.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Ultim’ora: violenta scossa di terremoto registrata in Indonesia, sulla terraferma

Meteo lungo termine : settimana di Natale con l’aria fredda da est? Arriva la neve?

Previsioni Meteo : prossimi giorni ancora col maltempo, nuova irruzione artica imminente!

Uno sguardo al periodo post natalizio; ecco quali strade potrebbe percorrere l’atmosfera
PREVISIONI METEO: prima il FREDDO, poi l’anticiclone in attesa di Natale

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti