Maltempo Veneto, allerta meteo a Vicenza per il fiume Bacchiglione

Maltempo Veneto, allerta meteo a Vicenza per il Bacchiglione. Previsioni del tempo: ancora instabilità domani e si teme per il fiume in città.

Maltempo Veneto, allerta meteo a Vicenza per il Bacchiglione

Vicenza, si teme per il Bacchiglione. Dopo l’ultimo allarme di due settimane fa ecco di nuovo il Bacchiglione che fa notizia. La città inizia a organizzarsi per l’arrivo delle ulteriori precipitazioni previste per domani, quando sarebbero possibili problemi legati alla possibile esondazione. Secondo il centro funzionale decentrato della Protezione Civile regionale il livello del fiume potrebbe arrivare a 5.80 m domani sera Giovedì 28 Novembre 2012 alle 23 di sera.

Il sindaco ha comunicato che l’obiettivo è rendere sicura la città anche se il livello dovesse arrivare a sei metri e venti. Decine di operai e tecnici si sono messi all’opera per rinforzare gli argini e proteggere le case con i sacchi; particolare attenzione sarà prestata all’argine lungo viale Diaz dietro viale Trento, alle pompe idrauliche in zona Stadio e zona teatro Olimpico. Grazie a una petizione firmata da migliaia di vicentini, è stato richiesto di conferire poteri speciali al governatore Luca Zaia per provvedere in questi casi di allerta meteo.

Maltempo Veneto, forti precipitazioni previste per Mercoledì 28 Novembre 2012

Maltempo Veneto, forti precipitazioni previste per Mercoledì 28 Novembre 2012

MALTEMPO, ALLERTA METEO VENETO MERCOLEDI 28 E GIOVEDI 29 NOVEMBRE 2012

L’allarme non è limitato a Mercoledì 28 Novembre, bensì si estende fino alle 14 di Giovedì 29 Novembre. Nelle Previsioni Meteo Veneto potrete constatare l’evoluzione delle precipitazioni per i prossimi giorni. Nella grafica già potete notare che la distribuzione delle precipitazioni per la giornata di Mercoledì è abbastanza eloquente e si attendono ingenti accumuli su gran parte del Veneto. Particolare attenzione va alle le zone prealpine e sulle Dolomiti meridionali a causa del maggiore impatto delle correnti con i rilievi.

Maltempo Allerta Meteo Veneto 28-29 Novembre 2012 - Allarme per il fiume Bacchiglione

Maltempo Allerta Meteo Veneto 28-29 Novembre 2012 – Allarme per il fiume Bacchiglione (protcivnews.wordpress.com)

 


Articolo di Giancarlo Modugno


Ultime notizie Leggi tutte


Sicilia : debole scossa di terremoto tra Sant’Agata di Militello, Capo d’Orlando, Torrenova – dati INGV

Spaventoso alluvione in Emilia : Lentigione sommersa dall’acqua, gente sui tetti [VIDEO]

Intensa scossa di terremoto in Iran: si temono danni

Come si è comportata la prima decade di DICEMBRE in Europa? Ecco le mappe…
La NEVICATA a Londra del 10 dicembre 2017 (FOTO IMPERDIBILI)

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti