TOSCANA-GROSSETO ALLERTA METEO MALTEMPO 28 Novembre 2012: le previsioni

TOSCANA-GROSSETO ALLERTA METEO MALTEMPO 28 Novembre 2012: rischio nubifragi fino a domani poi permane instabilità

TOSCANA-GROSSETO ALLERTA METEO – Giornata difficile sotto il profilo meteo per la Toscana, dove da questa mattina forti nubifragi imperversano in diverse zone; in particolare colpite le province di Pisa, Livorno, Grosseto. In questo articolo già un resoconto parziale del maltempo e la cronaca di ciò che è avvenuto a Rosignano (Li), colpita da una forte tromba d’aria verso l’ora di pranzo. Brutte notizie anche per domani, perchè il maltempo non si attenuerà, al contrario prevediamo forti piogge e temporali anche persistenti soprattutto sui settori centro-meridionali. Attesi accumuli superiori ai 100 millimetri, con punte anche vicine 150 mm sui settori più meridionali e zona di Massa Carrara, nell’arco dell 24 ore. Particolare attenzione anche a Grosseto e in generale a tutte le aree vicine ai corsi d’acqua che si ingrosseranno inevitabilmente.

TOSCANA-GROSSETO ALLERTA METEO MALTEMPO 28 Novembre 2012 – PREVISIONI METEO 28 NOVEMBRE 

TOSCANA-GROSSETO ALLERTA METEO

TOSCANA-GROSSETO ALLERTA METEO MALTEMPO 28 Novembre 2012

Previsioni meteo – Ultimo aggiornamento Meteo Grosseto. Le prime ore di questo giorno saranno caratterizzate dalla presenza di instabilità e precipitazioni, apportando accumuli pluviometrici di forte intensità e possibili fenomeni temporaleschi. Le prime ore di luce del giorno vedranno purtroppo condizioni di maltempo, attenzione aitemporali e rovesci che porteranno alti accumuli e qualche disagio meteorologico. Nel pomeriggio le condizioni atmosferiche volgeranno verso l’instabilità portando precipitazioni diffuse, portando accumuli abbastanza alti e possibili forti temporali, misti a forti rovesci. Tempo instabile in serata e possibili precipitazioni con nuvolosità intensa, in particolare assisteremo a piogge deboli o molto deboli ma continue. Venti intensi, l’intensità media attesa si attesta attorno ai 22 km/h con un massimo di 24 km/h. Meteo Grosseto è un servizio offerto da InMeteo.

Ultimo aggiornamentMeteo Livorno. Nella notte ci aspettiamo condizioni meteorologiche avverse, attenzione ai temporali e rovesci che porteranno alti accumuli e qualche disagio meteorologico. Tra le 6 le 12il tempo non sarà molto stabile e temporali o rovesci di forte intensità e localmente molto estremi. Nelpomeriggio precipitazioni e fenomeni a causa dell’instabilità atmosferica, con temporali o rovesci che porteranno un abbondante quantitativo di pioggia in poche ore. e temporali o rovesci di forte intensità e localmente molto estremi. Si ponga attenzione all’intensità del vento: si potranno raggiungere punte intorno ai 38 km/h. Meteo Livorno è un servizio offerto da InMeteo.

Ultimo aggiornamento Meteo MassaNotte all’insegna dell’instabilità meteorologica; saranno possibili forti rovesci o comunque piogge abbondanti durante l’arco di poche ore. Le prime ore di luce del giorno vedranno purtroppo condizioni di maltempo con piogge o pioviggini principalmente deboli e mai troppo intense. I venti da E accompagneranno le precipitazioni nel pomeriggio; si faccia attenzione ai possibili temporali o rovescidi forte intensità con accumuli elevati. Dopo le 18 circa condizioni meteo instabili e precipitazioni; si faccia attenzione ai possibili temporali o rovesci di forte intensità con accumuli elevati. Attenzione: si prevedono venti medi di 30 km/h e punte di 37 km/hMeteo Massa è un servizio offerto da InMeteo.

Clicca qui per le previsioni meteo per la Toscana fino a 7 giorni: Meteo Toscana, e per tutte le altre province-città della regione. Segui inoltre gli aggiornamenti anche sulla nostra pagina facebook.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Violento terremoto colpisce l’Indonesia: “numero imprecisato di morti”

Ultim’ora: violenta scossa di terremoto registrata in Indonesia, sulla terraferma

Meteo lungo termine : settimana di Natale con l’aria fredda da est? Arriva la neve?

Ultimissime della sera: uno sguardo alle ultime novità messe in luce dal modello europeo
Uno sguardo al periodo post natalizio; ecco quali strade potrebbe percorrere l’atmosfera

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti