Allerta meteo maltempo Campania-Napoli 28-29 Novembre 2012: le previsioni

Allerta meteo maltempo Campania-Napoli 28-29 Novembre 2012: le previsioni del tempo per il capoluogo e la regione. Rischio temporali e nubifragi da oggi fino a domani.

Allerta meteo maltempo Campania-Napoli – Il maltempo non risparmierà neanche il Sud Italia: in Campania nelle prossime ore è atteso un severo peggioramento delle condizioni meteo per via dell’arrivo di nuclei instabili dall’area tirrenica, con lo spostamento del minimo depressionario più verso Levante. Esso richiamerà correnti umide e fortemente instabili che andranno ad impattare sulle zone costiere e prossime alla costa generando qui gli apporti probabilmente maggiori. Tutto questo dal pomeriggio e dalla serata di oggi e per la giornata di domani, in cui si potranno verificare localmente nubifragi o alluvioni lampo. Queste sono le previsioni meteo dettagliate per la regione Campania.

Allerta meteo maltempo Campania-Napoli

Allerta meteo maltempo Campania-Napoli: le zone più colpite saranno quelle costiere e centrali della regione ; minori accumuli in genere sulla Campania orientale.

Allerta meteo maltempo Campania-Napoli – PREVISIONI NAPOLI 28-29 Novembre 2012

Ultimo aggiornamento Meteo Napoli oggi 28 Novembre 2012. Meteo instabile durante la notte; le piogge si riveleranno deboli o debolissime, sotto forma di pioviggine senza arrecare forti disagi. Tra le 6 le 12 il tempo non sarà molto stabile, assistendo a fenomeni temporaleschi o rovesci di medio – alta intensità. Instabilità pomeridiana, attendiamo precipitazioni, attenzione ai temporali e rovesci che porteranno alti accumuli e qualche disagio meteorologico. Dopo le 18 circa condizioni meteo instabili e precipitazioni, attenzione ai temporali e rovesciche porteranno alti accumuli e qualche disagio meteorologico. Allerta venti forti: si prevedono punte di 54 km/h. Meteo Napoli è un servizio offerto da InMeteo.

Ultimo aggiornamento Meteo Napoli domani 29 Novembre. Nella notte meteo instabile; si faccia attenzione ai possibili temporali o rovesci di forte intensità con accumuli elevati. Al mattino condizioni di instabilità atmosferica e temporali o rovesci di forte intensità e localmente molto estremi. I venti da SW accompagneranno le precipitazioni nelpomeriggio, attenzione ai temporali e rovesci che porteranno alti accumuli e qualche disagio meteorologico. La sera si presenterà instabile con fenomeni e possibili precipitazioni, portando accumuli abbastanza alti e possibili forti temporali, misti a forti rovesci. Attenzione ai venti abbastanza intensi, i quali mediamente soffieranno a 39 km/h con punte di 44 km/hMeteo Napoli è un servizio offerto da InMeteo.

Seguire gli aggiornamenti anche su facebook!

 


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna

Dissesto idrogeologico: sempre più fragile il territorio della Bergamasca

Valanghe: italiano morto travolto da valanga nel canton Vallese

Ultimissime meteo delle 12: rilancio GELIDO per le feste di NATALE!

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti