Maltempo Firenze allerta meteo in Toscana fino a domani 29 Novembre 2012

Maltempo Firenze allerta meteo in Toscana fino a domani 29 Novembre 2012 per forti piogge. Nubifragi ancora nelle prossime ore.

Maltempo Firenze allerta meteo in Toscana – Come avrete potuto vedere anche sul nostro portale, la situazione maltempo è critica in Toscana (qui un articolo dedicato). E nelle prossime ore sono attese ancora forti piogge, come potete osservare nella cartina di previsione per la regione. Vi sarà ancora occasione per temporali anche violenti, piogge a carattere alluvionale, specialmente per la Toscana settentrionale e quella meridionale (attenzione quindi anche a Massa e Carrara dove nuovi accumuli importanti potranno aggiungersi ai 200 millimetri circa già precipitati).  Dopo il nubifragio di ieri, a Firenze continua a piovere e si rimane in un contesto fortemente instabile. Ecco il bollettino meteo di oggi e domani per il capoluogo toscano.

Maltempo Firenze allerta meteo in Toscana – forti piogge fino a domani, metà giornata, in regione

Maltempo Firenze allerta meteo in Toscana

Maltempo Firenze allerta meteo in Toscana. Le previsioni: ancora forti piogge fino a domani

Ultimo aggiornamento Meteo Firenze oggi 28 Novembre 2012. Meteo instabile durante la notte; si faccia attenzione ai possibilitemporali o rovesci di forte intensità con accumuli elevati. Il maltempo si presenterà sulla città con precipitazioni al mattino, portando accumuli abbastanza alti e possibili forti temporali, misti a forti rovesci. Nel pomeriggio precipitazioni e fenomeni a causa dell’instabilità atmosferica, apportando accumuli pluviometrici di forte intensità e possibili fenomeni temporaleschi. I venti da SSE potranno favorire la caduta di precipitazioni la sera; le piogge saranno deboli se non occasionali e porteranno scarsi accumuli. Meteo Firenze è un servizio offerto da InMeteo.

Per domani, invece atteso un miglioramento – Ultimo aggiornamento Meteo Firenze domani 29 Novembre. Nella notte non si attendono particolari eventi meteorologici; cieli nuvolosi o molto nuvolosi. Al mattino condizioni di instabilità atmosferica; le precipitazioni attese cadranno sotto forma di pioggia ma saranno deboli o al massimo porteranno pioviggine. Al pomeriggio il tempo si manterrà stabile senza grossi disagi meteo; la nuvolosità potrà risultare abbastanza intensa ricoprendo la maggior parte del cielo. Ci aspettiamo un finale di giornata tranquillo sotto il punto di vista meteorologico; cieli nuvolosi o molto nuvolosi. Meteo Firenze è un servizio offerto da InMeteo.

Aggiornamento Firenze

Firenze, 28 nov. – (Adnkronos) – Situazione normalizzata questa mattina sul torrente Mugnone dopo l’allarme di ieri pomeriggio. I sottopassi sono stati tutti riaperti dopo il lavoro nella notte delle squadre di tecnici e ditte. Continua a piovere ma il traffico per ora e’ normale. Anche nella zona di Ponte alla Vittoria non si segnalano disagi particolari. La protezione civile prosegue il monitoraggio in caso di eventuali cricita’. Resta un’allerta meteo moderata fino alle ore 18 di oggi.

Firenze ieri, durante il nubifragio

firenze

Firenze 27 Novembre 2012

Seguiteci anche su www.facebook.com/InMeteo


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Violento terremoto colpisce l’Indonesia: “numero imprecisato di morti”

Ultim’ora: violenta scossa di terremoto registrata in Indonesia, sulla terraferma

Meteo lungo termine : settimana di Natale con l’aria fredda da est? Arriva la neve?

Ultimissime della sera: uno sguardo alle ultime novità messe in luce dal modello europeo
Uno sguardo al periodo post natalizio; ecco quali strade potrebbe percorrere l’atmosfera

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti