Maltempo Roma-Lazio 28 Novembre 2012: forti piogge e allagamenti

Maltempo Roma-Lazio 28 Novembre 2012: forti piogge e allagamenti, disagi alla circolazione stradale e ferroviaria. 200 interventi a Roma.

Maltempo Roma-Lazio 28 Novembre 2012 – In questa giornata difficile per le diffuse avversità climatiche, il maltempo ha colpito anche la regione Lazio, specie dal pomeriggio. Gli accumuli e i disagi maggiori si sono riscontrati principalmente nel viterbese e nell’area a Nord di Frosinone. Ma anche a Roma, sebbene gli accumuli odierni viaggino intorno ai 20-30 millimetri (variazioni importanti vi sono a livello locale), si sono registrate forti piogge che hanno creato non pochi problemi, soprattutto alla circolazione stradale. Oltre 200 interventi sono stati effettuati nel corso della giornata, per alberi e cornicioni caduti, cartelloni pubblicitari e insegne divelti. Zone più colpite quelle di Roma Nord, dei Castelli, e Ostia e Civitavecchia. Diverse autovetture sono state distrutte o ammaccate da alberi e rami. Disagi pesanti alla circolazione ferroviaria, fra Cesano e Capranica, sulla linea FR3 Roma -Viterbo, sospesa questa mattina a causa di un forte temporale con intensa attività elettrica, ma poi ripristinata. Sospesa anche la circolazione fra Albano e Ciampino, sulla linea FR4 Albano – Roma. A Montalto di Castro (nel viterbese, duramente colpita dalla scorsa alluvione di questo Novembre) nel corso della mattinata, a causa di forti piogge che hanno fatto accumulare in poco tempo circa 50 millimetri di pioggia, vi sono stati numerosi allagamenti anche tra le abitazioni, soprattutto presso la Marina.

Maltempo Roma-Lazio 28 Novembre 2012

Maltempo Roma-Lazio 28 Novembre 2012: alberi caduti su auto

Maltempo Roma-Lazio 28 Novembre 2012, Domani ancora forti piogge attese nella prima parte del giorno 

Ultimo aggiornamento Meteo Roma. Condizioni meteo instabili durante la notte e temporali o rovesci di forte intensità e localmente molto estremi. Il meteo della mattina si presenza instabile a causa della presenza di precipitazioni; saranno possibili forti rovesci o comunque piogge abbondanti durante l’arco di poche ore. I venti da SSW accompagneranno le precipitazioni nel pomeriggio, con temporali o rovesci che porteranno un abbondante quantitativo di pioggia in poche ore. Tempo instabile in serata e possibili precipitazioni con nuvolosità intensa, la cui intensità rimarrà debole ma in un regime di variabilità. Attenzione ai venti abbastanza intensi, i quali mediamente soffieranno a 19 km/h con punte di 31 km/hMeteo Roma è un servizio offerto da InMeteo.

 


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Nuovo attacco all’estate: da Venerdì raffica di temporali, poi nuove perturbazioni e crollo delle temperature!

Eruzione catastrofica in Guatemala: 100 mila dollari dal Papa per le popolazioni colpite

Maltempo: attenzione ai nubifragi improvvisi su Sicilia e Calabria nelle prossime ore

Bandire le bottiglie di plastica: un primo passo verso un ambiente più sano
Il tuo METEO WEEK-END: calo delle temperature e su alcune zone ancora temporali…

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti