Il Cielo di Dicembre: Allineamento planetario con le piramidi,stelle cadenti,congiunzioni astrali.

Il Cielo di Dicembre. Allineamento planetario con le piramidi di Giza,intensi sciami meteorici,il solstizio d’inverno e la congiunzione Luna-Giove.

Il Cielo di Dicembre – Spettacolo nei Cieli

Per gli amanti dell’astrologia si prospetta un mese di Dicembre fitto di eventi! Tra gli altri,potremo osservare uno spettacolare allineamento planetario con le piramidi di Giza (Egitto).5 importanti sciami meteorici,in ordine: le Chi Orionidi,le Monocerotidi, le Sigma Idridi,le Gemidi e le Ursidi. Il fatidico 21 Dicembre 2012, che per noi sarà semplicemente il Solstizio d’inverno. Infine verso fine mese la congiunzione Luna-Giove.

Il Cielo di Dicembre

Il Cielo di Dicembre. Allineamento planetario con le piramidi di Giza,intensi sciami meteorici,il solstizio d’inverno e la congiunzione Luna-Giove.

Il Cielo di Dicembre – Tutte le informazioni

Si parte con il picco dello sciame meteorico delle Chi Orionidi il 2 Dicembre. Questo sciame meteorico presenta un’attività media ed una velocità d’ingresso nell’atmosfera delle meteore pari a 28 km/s.

Il 3 Dicembre invece ci sarà “l’allineamento millenario” fra i pianeti di Mercurio, Venere e Saturno con le ancora misteriose piramidi di Giza in Egitto. È un evento che si ripete una volta ogni 2737 anni, per cui possono assistervi soltanto gli umani viventi ogni 270 generazioni circa e questo lo pone fra gli eventi inconsueti e più arcani del nostro mondo e del nostro sistema solare. Lo spettacolo interplanetario potrà essere visibile nel cielo, durante le prime ore della giornata (alba).

Il Cielo di Dicembre

Il Cielo di Dicembre – allineamento planetario con le piramidi di Giza.

Il 9 Dicembre avremo il picco dello sciame meteorico delle Monocerotidi,suddetto sciame presenta un attività media ed una velocità d’ingresso nell’atmosfera delle meteore di 43 Km/s. Il 12 Dicembre assisteremo al picco dello sciame meteorico delle Sigma Idridi,attività media e velocità d’ingresso in atmosfera delle meteore di 58 Km/s. Il 14 Dicembre ci sarà il picco dello sciame meteorico delle Gemidi. Questo sciame meteorico possiamo battezzarlo come ” le stelle cadenti d’inverno” data la forte attività (oltre 100 meteore all’ora),la velocità d’ingresso nell’atmosfera delle meteore sarà di 35 Km/s.

21 Dicembre 2012: nessuna fine del mondo, ci sarà solamente (come ogni anno), il solstizio d’Inverno. Il solstizio d’Inverno è la giornata con meno ore di luce in tutto l’emisfero boreale.

Il 22 Dicembre ci sarà il picco dello sciame meteorico delle Ursidi,questo sciame meteorico presenta una forte attività ed un velocità d’ingresso in atmosfera da parte delle meteore pari a 33 Km/s.

Il fitto carnet di eventi astronomici si conclude con la congiunzione tra la Luna e Giove che avverrà il 26 Dicembre.

Occhi al Cielo !

Per consultare quotidianamente le previsioni meteo per tutta italia e tutte le regioni potete navigare su InMeteo dovete troverete tutte le informazioni necessarie.

Puoi seguirci anche su Facebook.

Articolo a cura di Gaetano Genovese.

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti