Maltempo Toscana 29 Novembre 2012 – Situazione Massa-Carrara

Maltempo Toscana 29 Novembre 2012 – Tempo in miglioramento sulla Toscana settentrionale. Ancora piogge e temporali su Grosseto.

Maltempo Toscana 29 Novembre 2012. Il maltempo ha fortemente colpito le province di Massa e Carrara, Pistoia e Firenze nella giornata di ieri 28 Novembre 2012 provocando allagamenti e portando l’altezza dei fiumi a ridosso del livello critico.

Sono oltre 250 i mm precipitati su diverse zone della Toscana settentrionale, soprattutto tra Massa e Carrara, zona dove ne caddero 200 nell’alluvione di poche settimane fa.
Attualmente la situazione sta lentamente migliorando solo sulle province settentrionali, grazie alla traslazione del centro di bassa pressione verso est/sud-est, mentre discorso diverso per grossetano, livornese, senese e aretino, dove le condizioni meteorologiche stanno ulteriormente peggiorando e le piogge risultano di moderata/forte intensità e costanti.

Dalla Valle del Rodano comincia ad affluire aria fredda di origine artica e a sprazzi inizia a riversarsi anche su Nord Italia e Toscana, contribuendo al calo della quota neve. Infatti la dama bianca, in Toscana, ha raggiunto i 1200 metri di quota e continuerà lentamente a scenderenelle prossime ore anche fin sotto i 1000 metri.

Maltempo Toscana 29 Novembre 2012

Maltempo Toscana 29 Novembre 2012 – Tempo in miglioramento sulla Toscana settentrionale. Ancora piogge e temporali su Grosseto.

 

Maltempo Toscana 29 Novembre 2012. Previsioni meteo per Grosseto.

Precipitazioni interessaranno la città durante la mattina; le precipitazioni attese cadranno sotto forma di pioggia ma saranno deboli o al massimo porteranno pioviggine. Precipitazioni attese durante le ore pomeridiane, la cui intensità porterà accumuli localmente anche elevati, a causa della persistenza della pioggia. La sera il tempo non ci riserverà grosse sorprese; il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Meteo Grosseto è un servizio offerto da InMeteo.

Le previsioni meteo per tutte le località toscane sono disponibili su www.inmeteo.it


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: il bollettino per Giovedì 21 Giugno

Fortissimi temporali in Puglia : devastante grandinata tra Castellaneta e Gioia. Gravi danni [FOTO]

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 20 Giugno 2018 (ultimi terremoti, orario)

Il blocco anticiclonico sull’ovest Europa e le sue conseguenze sul tempo italiano
PREVISIONI METEO: rinforza l’anticiclone ma delle novità si preannunciano all’orizzonte

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti