TERREMOTO OGGI INGV Pollino, Calabria, Basilicata, Emilia Romagna 30 Novembre 2012

TERREMOTO OGGI INGV Pollino, Calabria, Basilicata, Emilia Romagna 30 Novembre 2012: diverse scosse in Italia, ecco i terremoti in tempo reale

TERREMOTO OGGI INGV: E’ ripresa frenetica l’attività sismica in Italia questa notte, sia sull’area del Pollino, che in Emilia Romagna, dove si sono registrati diversi eventi nell’area sud-orientale della regione. In questo articolo abbiamo analizzato tutti gli eventi di giornata: link. Nelle ultime ore si è attivata una sequenza sismica in un’area leggermente diversa e spostata verso Sud, per quanto concerne la Calabria. Il distretto sismico in questione è quello della Sila: gli eventi sono risultati comunque assai lievi, di magnitudo 2.0. 

Sciame in EMILIA ROMAGNA – Paura invece nella zona di Forlì dove le diverse scosse che hanno raggiunto la magnitudo 3.1 (ben 3 eventi di tale intensità) sono state avvertite, anche a Forlì città, data la profondità dell’epicentro piuttosto superficiale. L’area interessata nello specifico è quella dell’Appennino forlivese, poco a Nord del Parco nazionale di Monte Falterona. Paura naturalmente fra la gente, soprattutto nei comuni nel raggio dei 10 km dall’epicentro che è risultato più o meno lo stesso nei vari eventi, vale a dire PORTICO E SAN BENEDETTO (FC), PREMILCUORE (FC), ROCCA SAN CASCIANO (FC), TREDOZIO (FC). Nessun danno a cose o persone però con le scosse che fortunatamente si sono mantenute di intensità al più moderata. Vediamo tutti gli eventi del giorno registrati fin’ora con l’aiuto della grafica (fonte dati: ingv-inmeteo)

TERREMOTO OGGI INGV – scosse su Pollino, Sila (Calabria-Basilicata) ed Emilia Romagna

TERREMOTO OGGI INGV

TERREMOTO OGGI INGV: scosse di oggi >2

Terremoto in tempo reale – Continueremo come di consueto a seguire la situazione Terremoti continuamente ed in tempo reale sul nostro sito e su facebook al seguente indirizzo: www.facebook.com/InMeteo. Vi ricordiamo inoltre che con LA PAGINA TERREMOTI IN TEMPO REALE potete tenervi sempre informati circa gli eventi sismici più significativi che avvengono nel corso della giornata, negli ultimi giorni e nelle ultime ore, grazie ad una rete di monitoraggio con mappe immediate che “disegnano” gli epicentri su google maps e inoltre alla presenza di diversi sismogrammi. Lo staff di InMeteo.net.

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: aumenta l’instabilità, attesi temporali specie al Sud

Allerta meteo Estofex: emesso avviso dal centro europeo, forti temporali e possibili alluvioni lampo

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 19 Giugno 2018 (ultimi terremoti, orario)

Instabilità e più fresco nel weekend ma l’anticiclone sull’ovest Europa non molla
PREVISIONI METEO: l’anticiclone sino a venerdì 22, poi subentreranno infiltrazioni d’aria più fresca

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti