Allineamento Planetario con le piramidi di Giza: tutti i dettagli dell’evento e le previsioni meteo.

Allineamento Planetario con le piramidi di Giza. Mercurio, Venere e Saturno si allineano con le  piramidi di Giza. Evento che si verifica ogni 2737 anni.

Allineamento Planetario con le piramidi di Giza – I dettagli dell’evento

Appassionati di astronomia segnatevi questa data: 3 Dicembre. Lunedì  infatti un ora prima dell’alba (ora locale di Giza,un ora in più dell’Italia) ci sarà uno spettacolare allineamento tra pianeti.

Niente catastrofismi,sul web da qualche mese sta circolando l’ennesima bufala sulla fine del mondo. Questo fenomeno astronomico,tra i più belli da osservare dalla Terra, secondo la leggenda metropolitana – diffusa sul web da quest’estate – sarebbe per molti moderni catastrofisti “un evento che farà precipitare il mondo sull’orlo dell’abisso”, ma per gli astronomi si tratta di una bufala clamorosa. Il cielo infatti ci offrirà uno spettacolo molto raro (accade ogni 2737 anni): l’allineamento planetario di Mercurio, Venere e Saturno con le tre piramidi di Giza (Cheope, Chefren e Micerino), rispecchiando un allineamento che le Piramidi già ripropongono con le tre stelle centrali della cintura di Orione. Tutto qui, niente a che vedere con la fine del mondo !

Allineamento Planetario con le piramidi di Giza

Allineamento Planetario con le piramidi di Giza. Mercurio, Venere e Saturno si allineano con le piramidi di Giza. Evento che si verifica ogni 2737 anni.

Allineamento Planetario con le piramidi di Giza – Il Tempo in Italia durante l’evento

Durante suddetto evento astronomico il nostro Paese sarà diviso in due. Al Nord e su gran parte del versante Tirrenico il sole garantirà la totale visione dell’evento,mentre invece al centro-sud,soprattutto lungo il versante Adriatico, risulterà difficile poter apprezzare questo grande spettacolo.Infatti un nucleo di aria fredda proveniente dal polo favorirà condizioni di maltempo diffuso,portando piogge e nevicate anche a quote relativamente basse (400/500 metri sulle Marche e sull’Abruzzo,600/700 metri su Molise,Campania e Lucania). Le temperature subiranno un ulteriore diminuzione portandosi su valori leggermente al di sotto della media stagionale.

Allineamento Planetario con le piramidi di Giza

Allineamento Planetario con le piramidi di Giza – Il tempo in Italia durante l’evento.

Occhi al Cielo !

Per consultare quotidianamente le previsioni meteo per tutta italia e tutte le regioni potete navigare su InMeteo dovete troverete tutte le informazioni necessarie.

Puoi seguirci anche su Facebook.

Articolo a cura di Gaetano Genovese.

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti