TERREMOTO OGGI INGV: scosse su Pollino (Basilicata,Calabria) – 2 Dicembre 2012

TERREMOTO OGGI INGV: scosse su Pollino (Basilicata,Calabria). Lievi eventi nell’area del massiccio del Pollino oggi 2 Dicembre 2012

TERREMOTO OGGI INGV: Giornata abbastanza tranquilla per quanto concerne i terremoti in Italia. Non si sono registrate al momento scosse di entità significativa, ma solo eventi lievi, ancora una volta nell’area del Massiccio del Pollino, al confine regionale fra Basilicata e Calabria. Due nello specifico le scosse maggiori alla magnitudo 2 (scala Richter): la prima registrata dall’Ingv alle ore 2.27 di magnitudo 2.0 nel distretto sismico del Monte Alpi-Sirino, ad una profondità epicentrale di circa 7 km; la seconda di magnitudo 2.3 sul distretto sismico del Pollino alle ore 5.39. Il secondo evento, 2.3 M., è stato lievemente avvertito dalla popolazione locale, anche grazie alla profondità superficiale stimata attorno agli 8 km. I comuni nel raggio dei 10 km dall’epicentro sono risultati i seguenti: CASTELLUCCIO INFERIORE (PZ) CASTELLUCCIO SUPERIORE (PZ) ROTONDA (PZ) VIGGIANELLO (PZ) LAINO BORGO (CS) LAINO CASTELLO (CS) MORMANNO (CS).

TERREMOTO OGGI INGV: scosse su Pollino fra Basilicata e Calabria

TERREMOTO OGGI INGV

TERREMOTO OGGI INGV: la scossa maggiore alle ore 5.39 (italiane), magnitudo 2.3 – lievemente avvertita

Terremoto in tempo reale – Continueremo come di consueto a seguire la situazione Terremoti in Italia e nel Mondo, in tempo reale sia sul nostro sito sia su facebook al seguente indirizzo: www.facebook.com/InMeteo. Vi ricordiamo inoltre che con LA PAGINA TERREMOTI IN TEMPO REALE potete tenervi sempre informati circa gli eventi sismici più significativi che avvengono nel corso della giornata, negli ultimi giorni e nelle ultime ore, grazie ad una rete di monitoraggio con mappe immediate che “disegnano” gli epicentri su “Google Maps” e inoltre alla presenza di diversi sismogrammi. Lo staff di InMeteo.net.

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni Meteo : ancora maltempo anche nel week-end, poi gran freddo?

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Giovedì 14 Dicembre

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 13 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Rinforza l’anticiclone ma l’Italia resterà al freddo ancora per diverso tempo
Meteo a 15 giorni: l’anticiclone di Natale potrebbe essere detronizzato facilmente

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti