Terremoto Oggi 3 Dicembre 2012 – Aggiornamenti in diretta

Terremoto Oggi 3 Dicembre 2012 – Moderata scossa di terremoto nel Mar Tirreno a gran profondità. Altrove situazione tranquilla.

Terremoto Oggi 3 Dicembre 2012. Situazione decisamente tranquilla durante le ore notturne della giornata di oggi 3 Dicembre 2012 soprattutto in distretti sismici molto sensibili come il Massiccio del Pollino. Nessuna scossa superiore alla magnitudo 2.0 rilevata in tutto il sottosuolo italiano. L’unico evento sismico degno di nota è stato registrato a largo della costa calabrese occidentale, nel Mar Tirreno. Secondo quanto riportato dalla rete sismica nazionale la scossa di terremoto ha raggiunto la magnitudo 3.4 sulla scala Richter ed è avvenuto alla profondità di 255 km. Dunque un chiaro fenomeno di subduzione. L’evento è stato registrato alle ore 01.38.

terremoto oggi 3 dicembre 2012

terremoto oggi 3 dicembre 2012 – moderata scossa nel Mar Tirreno. Altrove situazione tranquilla

Terremoto in tempo reale – Continueremo come di consueto a seguire la situazione Terremoti in Italia e nel Mondo, in tempo reale sia sul nostro sito sia su facebook al seguente indirizzo: www.facebook.com/InMeteo. Vi ricordiamo inoltre che con LA PAGINA TERREMOTI IN TEMPO REALE potete tenervi sempre informati circa gli eventi sismici più significativi che avvengono nel corso della giornata, negli ultimi giorni e nelle ultime ore, grazie ad una rete di monitoraggio con mappe immediate che “disegnano” gli epicentri su “Google Maps” e inoltre alla presenza di diversi sismogrammi. Lo staff di InMeteo.net.

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….
MALTEMPO: nuovo impulso instabile tra lunedi e martedì sulla Sardegna…e non solo

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti