ALLERTA METEO MALTEMPO CAMPANIA-NAPOLI 4-5 Dicembre 2012

ALLERTA METEO MALTEMPO CAMPANIA-NAPOLI 4-5 Dicembre 2012: forti piogge e temporali in arrivo nelle prossime ore. Vediamo le previsioni dettagliate.

ALLERTA METEO MALTEMPO CAMPANIA-NAPOLI 4-5 Dicembre 2012 – Nuovo peggioramento nel brevissimo termine per la Campania per via di una depressione in veloce transito sull’italia che richiamerà correnti umide e instabili dai quadranti meridionali e nel contempo anche aria più fredda in quota. Da non sottovalutare quindi anche i contrasti termici che potranno generare forti temporali specie a ridosso delle zone costiere. La Protezione civile della Regione Campania ha annunciato una nuova perturbazione proveniente dall’Europa Settentrionale che a partire da questo pomeriggio interesserà la regione, con piogge e temporali in pianura e nevicate nelle zone interne e montuose (al di sopra dei 1400-1500 metri).” La Sala operativa della Protezione civile, attiva 24 ore su 24, ha già inviato ai sindaci e agli enti competenti un nuovo avviso di criticità per le conseguenze che le precipitazioni piovose dei prossimi giorni potrebbero avere sul territorio. In particolare, l’allerta è stata predisposta a partire dalle 14 di domani e fino alla stessa ora di mercoledì.” iN PARTICOLARE I FENOMENI PIù INTENSI SONO ATTESI FRA POMERIGGIO-SERA E NOTTATA. Leggiamo ora il bollettino specifico per la città di Napoli.

ALLERTA METEO MALTEMPO CAMPANIA-NAPOLI 4-5 Dicembre 2012

ALLERTA METEO MALTEMPO CAMPANIA-NAPOLI 4-5 Dicembre 2012

ALLERTA METEO MALTEMPO CAMPANIA-NAPOLI, bollettino Napoli – Ultimo aggiornamento Meteo Napoli 4 DicembreNotte caratterizzata dalla presenza di precipitazioni con piogge o pioviggini principalmente deboli e mai troppo intense. Condizioni meteorologiche avverse in mattinata a causa del passaggio di una perturbazione; piogge o pioviggini sparse per la città e copertura del cielo pressoché totale. I venti da W accompagneranno le precipitazioni nel pomeriggio, portando accumuli abbastanza alti e possibili forti temporali, misti a forti rovesci. e temporali o rovesci di forte intensità e localmente molto estremi. Venti intensi, l’intensità media attesa si attesta attorno ai 21 km/h con un massimo di 36 km/h. Meteo Napoli è un servizio offerto da InMeteo.

Per le previsioni per i giorni successivi e per tutte le province clicca qui: Meteo.

 


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Spettacolo nei cieli, arrivano le Geminidi : notte con le stelle cadenti!

Forte scossa di terremoto nell’oceano Atlantico (isola di Bouvet) – dati USGS

Allerta meteo della Protezione Civile: criticità per venti forti domani

Ultimissime della sera: scenari di freddo moderato ma anche un po’ di anticiclone sotto Natale, tuttavia…
Raffreddamento termico: ecco DOVE colpirà di più nei prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti