Maltempo Toscana-Lucca 4 Dicembre 2012 – Forti piogge e disagi

Maltempo Toscana-Lucca 4 Dicembre 2012 – Forti piogge colpiscono nuovamente la Toscana. Disagi a Lucca e provincia.

Maltempo Toscana-Lucca 4 Dicembre 2012. Intenso nubifragio a Lucca tra la notte e il primo mattino : la città si è svegliata sotto un nubifragio che l’ha mandata in tilt in un arco di tempo relativamente breve proprio a causa dell’enorme quantità di pioggia precipitati (si stimano oltre 100 mm precipitati sulla città). La Provincia sta monitorando la situazione: nella periferia numerosi allagamenti in scantinati e garage, mentre il traffico è paralizzato sin dalle prime ore della mattina. Dalla sede operativa di Palazzo Ducale informano che è stata attivata la produzione aggiuntiva di sacchi di sabbia al Foro Boario. Al momento si registrano allagamenti per difficoltà della rete secondaria e fognaria in zona Circonvallazione, Sant’Alessio, San Concordio, Pontetetto, sulla via Romana a San Filippo e Arancio. Esondato il Piscilla a San Concordio.

Maltempo Toscana-Lucca 4 Dicembre 2012

Maltempo Toscana-Lucca 4 Dicembre 2012 – Forti piogge colpiscono nuovamente la Toscana. Disagi a Lucca e provincia.

Maltempo Toscana-Lucca 4 Dicembre 2012. Previsioni meteo Lucca.

Il maltempo si presenterà sulla città con precipitazioni al mattino, portando accumuli abbastanza alti e possibili forti temporali, misti a forti rovesci. Condizioni meteorologiche stabili nel pomeriggio a causa della situazione barica; nubi distribuite irregolarmente nel cielo. Nessun “problema meteorologico” durante la sera a causa delle condizioni di stabilità; cielo completamente sereno, a parte per pochissime nubi isolate.
5 DICEMBRE : 
La notte si presenterà tranquilla e stabile; cieli nuvolosi o molto nuvolosi. Durante la mattina condizioni meteorologiche abbastanza stabili; la copertura nuvolosa sarà molto estesa, ricoprendo gran parte del cielo. Pomeriggio all’insegna della stabilità atmosferica e assenza di precipitazioni; i cieli si presenteranno sereni o poco nuvolosi. Stabilità meteorologica la sera; presenza di poche nubi nel cielo ma con tendenza a schiarire. Meteo Lucca è un servizio offerto da InMeteo.

Vi invitiamo a consultare le previsioni meteo per la tua località sempre aggiornate fino a 7 giorni su  Meteo Località.
Potete seguirci anche su Facebook.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Maturità 2018, oggi la prima prova: consigli e dritte

Meteo Protezione Civile: aumenta l’instabilità, attesi temporali specie al Sud

Allerta meteo Estofex: emesso avviso dal centro europeo, forti temporali e possibili alluvioni lampo

TEMPORALI: potranno essere pericolosi venerdì in Adriatico?
Quando il temporale SCONFINA: il caso di ROMA

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti