Meteo Neve Milano : nevica sulla città e su gran parte della Lombardia

Meteo Neve Milano : neve in atto sul capoluogo lombardo. Neve fitta a tratti nel cremonese e nel bergamasco. Ecco le news e le previsioni.

Meteo Neve Milano. Neve diffusa sulla Lombardia – Come ampiamente previsto da diversi giorni il tanto atteso peggioramento di chiaro stampo invernale è finalmente arrivato sulla nostra Penisola e proprio in questi minuti ci ritroviamo a commentare scenari bianchi e decisamente freddi. Infatti su diverse zone del Nord Italia sono in atto le prime nevicate che andranno via via aumentando di intensità col passare delle ore, soprattutto sulla Lombardia, sul Veneto e sull’Emilia.

Meteo Neve Milano

Meteo Neve Milano : neve in atto sul capoluogo lombardo. Neve fitta a tratti nel cremonese e nel bergamasco

La Lombardia è attualmente la regione che sta assistendo alle nevicate di maggior intensità come è possibile osservare anche dall’immagine webcam presente in questo articolo. nevica su Milano, Cremona, Como, Brescia, Bergamo, Mantova, Lodi e su gran parte delle località lombarde e grazie alla splendida qualità della colonna d’aria e della particolare composizione del fiocco di neve, la dama bianca sta già imbiancando diverse zone del centro cittadino affrontando a viso aperto “l’isola di calore” prodotta dalla metropoli di Milano.
Solo l’alta Lombardia rimane attualmente in ombra dalle precipitazioni, anche se non si eslcudono nelle prossime ore deboli nevicate anche in queste zone.

Le temperature sono decisamente fredde, comprese fra gli 0 e i 2 °C in pianura, mentre a quote superiori troviamo temperature anche di 2-3 gradi sotto lo zero.

Ghedi, provincia di Brescia imbiancata da una fitta nevicata

Ghedi, provincia di Brescia imbiancata da una fitta nevicata

Meteo Neve Milano. Previsioni per le prossime ore su Milano.

Atmosfera instabile nel pomeriggio, con precipitazioni nevose quindi tra le 12 e le 18 circa, la cui intensità porterà accumuli grazie all’intensità decisamente moderata della neve. Il meteo previsto per la serata presenta precipitazioni diffuse, portando nevicate deboli o tutt’al più graupel, la tipica neve tonda. Un deciso miglioramento lo si avrà a partire dalla mattinata di domani. Temperatura di circa 0 °C. Meteo Milano è un servizio offerto da InMeteo.

Vi invitiamo a consultare le previsioni meteo per la tua località sempre aggiornate fino a 7 giorni su  Meteo Località.
Potete seguirci anche su Facebook.

 


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


IRAN | Nuova forte scossa di terremoto vicino a molti centri abitati – dati USGS

Terremoto Sicilia : scossa moderata nel messinese ben avvertita – dati INGV

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Mercoledì 13 Dicembre

Ultimissime: rinforzo anticiclonico, ma l’Italia ancora coinvolta da fredde correnti settentrionali
Un po’ di alta pressione all’inizio della terza decade ma non per tutti

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti