CAMPANIA ALLERTA METEO MALTEMPO 10-11 Dicembre 2012 dalla Protezione Civile

CAMPANIA ALLERTA METEO MALTEMPO 10-11 Dicembre 2012 dalla Protezione Civile, attenzione in particolare ai forti venti e alle condizioni del mare

CAMPANIA ALLERTA METEO MALTEMPO 10-11 Dicembre 2012: La Protezione civile della Regione Campania informa che è stato emesso un nuovo avviso di condizioni meteo avverse e pericolose per quanto concerne la giornata di oggi e quella di domani, nello specifico a partire dalle 14 di oggi fino al pomeriggio-sera di domani Martedì 11 Dicembre 2012, per le condizioni del vento e del mare. Tale condizione sarà accompagnata da precipitazioni sparse di debole o moderata intensità. Neve oltre gli 800 metri di giorno e in serata già a quota 600 sulle zone appenniniche. In nottata, temperature in diminuzione. La Sala operativa della Protezione civile regionale raccomanda alle autorità competenti il monitoraggio delle strutture esposte ai venti, delle zone a verde pubblico e dei moli.

CAMPANIA ALLERTA METEO MALTEMPO 10-11 Dicembre 2012

CAMPANIA ALLERTA METEO MALTEMPO 10-11 Dicembre 2012

CAMPANIA ALLERTA METEO MALTEMPO 10-11 Dicembre 2012 – situazione e previsioni capoluogo – A Napoli, non si prevedono fenomeni particolarmente intensi, ma venti a tratti forti che potranno come detto causare qualche disagio, come evidenziato anche dal bollettino della Prot. Civile, e mostrato nel nostro sistema di allerta, che prevede un livello medio-alto (clicca qui per approfondire). Ecco il bollettino per la giornata odierna: “Ultimo aggiornamento Meteo Napoli.  Durante la mattinata le condizioni meteorologiche saranno avverse in un regime di variabilità che porterà piogge deboli ma anche schiarite. Precipitazioni attese durante le ore pomeridiane; le precipitazioni attese cadranno sotto forma di pioggia ma saranno deboli o al massimo porteranno pioviggine. I venti da W potranno favorire la caduta di precipitazioni la sera, con piogge deboli o molto deboli miste a momentanee schiarite nel cielo. Attenzione: si prevedono venti medi di 24 km/h e punte di 40 km/hMeteo Napoli è un servizio offerto da InMeteo.”


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: il bollettino per Giovedì 21 Giugno

Fortissimi temporali in Puglia : devastante grandinata tra Castellaneta e Gioia. Gravi danni [FOTO]

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 20 Giugno 2018 (ultimi terremoti, orario)

Il blocco anticiclonico sull’ovest Europa e le sue conseguenze sul tempo italiano
PREVISIONI METEO: rinforza l’anticiclone ma delle novità si preannunciano all’orizzonte

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti