Ilva Taranto News – Possibile evacuazione del quartiere Tamburi

Ilva Taranto News – Clini : “Evacuare migliaia di persone dai pressi dell’ILVA? Non più una follia ma un progetto reale”. Ecco le ultime news.

Ilva Taranto News. Sappiamo tutti quanto pericolosi possano essere gli inquinanti e gli elementi cancerogeni provenienti dall’Ilva di Taranto e proprio su questi nostri timori è stata studiata dal governo la seria possibilità di evacuare il quartiere Tamburi, il quartiere tarantino più vicino allo stabilimento siderurgico.Parola del ministro Corrado Clini da Roma, dove ha partecipato a ‘Più Libri più Liberi’. ”L’evacuazione è una delle possibilità – ha spiegato il ministro – Sappiamo che le caratteristiche abitative del quartiere sono tali per cui alcune aree risultano più esposte. Queste possono essere evacuate, ovviamente se gli abitanti sono disponibili”.

Ilva Taranto News

Ilva Taranto News – Clini : “Evacuare migliaia di persone dai pressi dell’ILVA? Non più una follia ma un progetto reale”.

Prosegue Clini: “Ne abbiamo già parlato anche con il sindaco di Taranto per cercare di creare una disponibilità abitativa alternativa”. Il quartiere, ha aggiunto Corrado Clini, è stato vittima di due misfatti: “Da una parte il parco minerario dell’Ilva è stato raddoppiato e dall’altra sono state autorizzate costruzioni nuove sempre più vicine al parco”.

”L’area di Tamburi era già oggetto di un piano di risanamento del 2005 con fondi europei che sono rimasti alle amministrazioni locali che non sono state in grado di spenderli”. L’ipotesi di evacuazione parziale, ha sottolineato Clini, era già contemplata nel decreto dello scorso agosto su Taranto: “Nel provvedimento c’è una voce esplicita su Tamburi, che può prevedere l’evacuazione. La via maestra comunque rimane il risanamento dell’Ilva”.

Vi invitiamo a consultare le previsioni meteo per la tua località sempre aggiornate fino a 7 giorni su  Meteo Località.
Potete seguirci anche su Facebook.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Violento terremoto colpisce l’Indonesia: “numero imprecisato di morti”

Ultim’ora: violenta scossa di terremoto registrata in Indonesia, sulla terraferma

Meteo lungo termine : settimana di Natale con l’aria fredda da est? Arriva la neve?

Ultimissime della sera: uno sguardo alle ultime novità messe in luce dal modello europeo
Uno sguardo al periodo post natalizio; ecco quali strade potrebbe percorrere l’atmosfera

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti