Meteo Neve: fiocchi in pianura Mercoledì 12 Dicembre 2012

Meteo Neve: fiocchi in pianura Mercoledì 12 Dicembre 2012 sull’Italia centrale e l’Emilia Romagna. Ecco le previsioni della protezione civile.

Meteo Neve: Gli ultimi aggiornamenti modellistici confermano la probabilità di una breve fase di maltempo moderato nel corso di Mercoledì, con nevicate che cadranno fino a quote basse e di pianura sulle regioni centrali e l’Emilia Romagna, per merito di aria molta fredda in quota e nei bassi strati legata ad un nuovo impulso gelido in arrivo da Nord. Anche la Protezione Civile conferma tale scenario con il suo ultimo bollettino di vigilanza emesso sul sito ufficiale.

Meteo Neve

Meteo Neve: il bollettino della protezione civile per Mercoledì, nuove nevicate in arrivo

Precipitazioni: da isolate a sparse sulla Puglia e sui settori tirrenici di Calabria e Sicilia, con quantitativi cumulati deboli.
Nevicate: fino a quote di pianura su Romagna e regioni centrali adriatiche, con apporti al suolo da deboli a moderati; al di sopra dei 300-500 m sui rilievi della Puglia, con apporti al suolo deboli; al di sopra dei 500-700 m sull’Appennino calabrese, con apporti al suolo deboli; al di sopra dei 700-900 m sui rilievi della Sicilia settentrionale, con apporti al suolo deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: in calo anche sensibile nei valori massimi al nord e sulle regioni centro-meridionali adriatiche, valori minimi diffusamente inferiori allo zero al Centro-Nord e localmente al Sud, con punte di gelo intenso in Pianura Padana.
Venti: inizialmente forti nord-occidentali sulle isole maggiori, in attenuazione.
Mari: inizialmente agitati, tendenti a molto mossi, il Canale di Sardegna e lo Stretto di Sicilia; molto mossi il Mar di Sardegna, il Tirreno meridionale, lo Ionio meridionale, l’Adriatico centrale ed il Mar Ligure settore di Ponente al largo, con moto ondoso in generale e progressiva attenuazione.

Meteo neve: segui gli aggiornamenti anche su facebook


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 17 Giugno 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : una domenica soleggiata, occhio a residui temporali al sud

Enorme frana in Calabria: fango e detriti sulla SS18 a Bagnara, non si escludono mezzi coinvolti

L’anticiclone si espande sul Mediterraneo centrale ma dal prossimo weekend…
Il MALTEMPO colpisce duramente le regioni del sud: allagamenti e disagi

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti