Ingv terremoto Sicilia-Messina oggi 11 Dicembre: le scosse in tempo reale

Ingv terremoto Sicilia-Messina oggi 11 Dicembre: scossa 3.1 fra Isole Eolie e messinese tirrenico. Ecco tutti i dettagli e la mappa.

Ingv terremoto Sicilia-Messina oggi 11 Dicembre: Oggi è ripresa in diverse regioni l’attività sismica significativa, vale a dire con eventi superiori al 2° grado della scala Richter. Un evento fra il debole e il moderato è avvenuto alle ore 12.42 (italiane) nell’area della Sicilia, in mare, vicino alle Isole Eolie. Vediamo la nota dell’Ingv: “Un terremoto di magnitudo(Ml) 3.1 è avvenuto alle ore 12:42:02 italiane del giorno 11/Dic/2012 (11:42:02 11/Dic/2012 – UTC). Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell’INGV nel distretto sismico: Isole Lipari. (I valori delle coordinate ipocentrali e della magnitudo rappresentano la migliore stima con i dati a disposizione. Eventuali nuovi dati o analisi potrebbero far variare le stime attuali della localizzazione e della magnitudo).

Ingv terremoto Sicilia-Messina oggi 11 Dicembre 2012

Ingv terremoto Sicilia-Messina oggi 11 Dicembre 2012: mappa epicentro con dettagli

Il sisma è avvenuto a profondità di di 7.2 km. Naturalmente nessun danno a cose o persone, ma la scossa è stata avvertita abbastanza distintamente nella zona del messinese tirrenico e nelle Isole Eolie. I comuni fra i 10 e i 20 km dall’epicentro della scossa sono risultati secondo le rilevazioni INGV i seguenti: BROLO (ME) GIOIOSA MAREA (ME) LIPARI (ME) PIRAINO (ME). Nessun comune nel raggio dei 10 km.

TERREMOTI IN TEMPO REALE – Continueremo come di consueto a seguire la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito sia su facebook al seguente indirizzo: www.facebook.com/InMeteo. Il monitoraggio live è permesso anche grazie alla nostra NUOVA pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE.

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Ultim’ora: violenta scossa di terremoto registrata in Indonesia, sulla terraferma

Meteo lungo termine : settimana di Natale con l’aria fredda da est? Arriva la neve?

Previsioni Meteo : prossimi giorni ancora col maltempo, nuova irruzione artica imminente!

Uno sguardo al periodo post natalizio; ecco quali strade potrebbe percorrere l’atmosfera
PREVISIONI METEO: prima il FREDDO, poi l’anticiclone in attesa di Natale

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti