12 12 12: una giornata importante e significativa per molti

12 12 12: una giornata importante e significativa per molti. Nulla di scientifico ma l’esoterismo impazza oggi 12 Dicembre 2012. 

12 12 12 – Occhi al calendario: qualora non ve ne fosse accorti, oggi è il 12 12 12, ovvero stesse cifre per giorno mese ed anno. Nulla di scentifico, ma una giornata che per molti assume un significato storico e importante, specie per coloro che credono in profezie e “numeri”.  Oggi infatti, gli astrologi consigliano di tenere gli occhi ben aperti, perché si celebra la “Giornata dell’Interconnessione“, e in queste ore gli esperti di esoterismo prevedono un rilascio di un forte vortice energetico che, se si è premuniti, puo’ portare alla purificazione dell’anima. Parole e pensieri che lasciano obiettivamente il tempo che trovano, ma si sa: ognuno è libero di credere in ciò che vuole.

La studiosa di Angelologia Marika, per esempio, ha lanciato dal suo sito web un “rituale meditativo” che si terrà a Roma, per prepararsi tutti insieme all’inizio di una nuova era. Non solo meditazione e esoterismo, ma anche arte: sempre a Roma, Elvino Echeoni aprirà al pubblico la sua mostra di pittura dal titolo ‘La cabala del 12’. Ma sono tantissimi agli appuntamenti anche virtuali sui vari social network organizzati in occasione del 12 Dicembre 2012. Credenze associate al 12 12 12 sono diffuse anche in Cina, dove tale data è considerata di buon auspicio per garantire un’unione felice, e per questo ben 2.900 coppie hanno deciso di sposarsi oggi solo nella metropoli di Shanghai (un record!).

12 12 12

12 12 12: l’asteroide Toutatis è giunto all’incontro ravvicinato con il pianeta Terra

Intanto come vi abbiamo raccontato in questo articolo, oggi 12 Dicembre 2012 è una giornata importante dal punto di vista astronomico perchè L’asteroide Toutatis (il cui nome deriva dal dio celtico Toutatis) è giunto come da previsione all’incontro ravvicinato con il nostro pianeta, trovandosi a circa 6.9 milioni di km dalla Terra, calamitando l’attenzione di astronomi da tutto il mondo e la curiosità di tante persone.

Seguiteci anche su facebook!


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Maltempo: esonda fiume Nera in Umbria

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 16 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Terremoto in Indonesia : oltre cento case distrutte. Morti e feriti a Giava

MALTEMPO: nuovo impulso instabile tra lunedi e martedì sulla Sardegna…e non solo
AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti