21 Dicembre 2012: conferenze ed incontri domani 13 Dicembre a Palermo

21 Dicembre 2012: conferenze ed incontri domani 13 Dicembre a Palermo al Museo Gemmellaro in corso Tukory. Diversi studiosi presenti.

21 Dicembre 2012 – La fatidica data del 21 Dicembre 2012 si avvicina. InMeteo sta cercando da tempo di confutare, anche con gli interventi dei maggiori enti scientifici, le varie teorie prive di fondamento che girano in rete e nel Mondo sulla “Profezia Maya” e la “fine del pianeta”. Bisogna dire però che il “fenomeno” 21 Dicembre 2012 è occasione anche di eventi interessanti e spesso di carattere scientifico che vogliamo promuovere. E’ il caso dell’ incontro che avverrà domani 13 Dicembre 2012 a Palermo alle ore 16.00 al Museo Gemmellaro in corso Tukory 131. A fare gli onori di casa sarà Valerio Agnesi, geologo e direttore del museo, dove si è di recente inaugurata una nuova sezione dedicata alla Sicilia preistorica.

21 dicembre 2012

21 dicembre 2012: un incontro a Palermo per discutere sulla “Fine del Mondo”

A discutere di pericolosità naturali tra scienza e mitologia saranno Giovanna Minardi (”I Maya e le scadenze: il calendario tra profezia e leggenda”), Giuseppe Giunta (”Le pericolosità dall’interno della terra: vulcani e terremoti”), Valerio Agnesi (”Le pericolosita’ della superficie terrestre: frane e alluvioni”; Mario Nuccio (”Le pericolosità dello spazio: asteroidi e meteoriti”); Antonio Maggio (”Attività solare, allineamenti galattici e altre faccende di ordinaria astronomia in calendario per il prossimo futuro”); Franco Foresta Martin (”Accordi internazionali per il pianeta terra”). Seguirà anche un dibattito col pubblico per rispondere a quesiti e curiosità.

Fonte notizia livesicilia.it – Seguiteci anche sulla nostra fanpage ufficiale di facebook per restare sempre aggiornati!


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Alluvione in Emilia 12 dicembre 2017 : il fiume Parma esonda ed allaga Colorno – FOTO

Maltempo, alluvioni in Emilia : il Secchia fa paura a Modena – Traffico in tilt sulla A22

Alluvione in Emilia: strage nel modenese, morti un centinaio di animali

Un po’ di alta pressione all’inizio della terza decade ma non per tutti
INSTABILITA’: le news sulla nuova fase di maltempo attesa dalla seconda metà del mese

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti