Il Meteo Italia Giovedì 13 Dicembre 2012, previsioni del tempo nazionali

Il Meteo Italia Giovedì 13 Dicembre  2012, previsioni del tempo nazionali. Bollettino nazionale a cura dello staff di meteorologi di InMeteo.it

Ricordiamo che le mappe meteo e le previsioni del tempo vengono aggiornate ogni giorno nella pagina Meteo Italia Oggi e Domani

Previsioni del tempo nazionali per domani Giovedì 13 Dicembre 2012

 Previsioni del tempo per domani Giovedì 13 Dicembre 2012: La situazione sinottica a livello Europeo vede dopo un lunfo periodo di tempo l’infiltrazione di aria più umida e mite di origine Nord Atlantica. Questo grazie ad un indebolimento dell’anticiclone delle Azzorre e ad una intensificazione della depressione semi permanente d’Islanda.

Il Meteo Italia Giovedì 13 Dicembre 2012, le previsioni per Nord, Centro, Sud e Isole Maggiori

Previsioni Meteo Nord Italia Giovedì 13 Dicembre 2012

Meteo Nord Italia. Situazione meteorologica nel complesso instabile. Infatti già dal primo mattino assisteremo ad un graduale peggioramento a partire da Ovest. Piogge e nevicate a bassissima quota interesseranno dapprima la Liguria e le Alpi di Nord Ovest, per poi espandersi durante il corso della giornata a tutto il Nord Ovest. La quota neve risulterà prossima al piano in Liguria, tuttavia durante il corso della giornata si assisterà ad un lieve rialzo della quota neve, mentre su Piemonte, Ovest Emilia e Lombardia le nevicate si spingeranno fino al piano per gran parte della giornata. Le temperature minime raggiungeranno valori di pochi gradi sotto lo zero in pianura, mentre le massime saranno inferiori a 4/5°C su quasi tutto il territorio con i valori più alti sulle coste, in particolar modo quelle esposte ad Est. Ventilazione generalmente moderata proveniente dai quadranti Settentrionali.

Previsioni Meteo Centro Italia Giovedì 13 Dicembre 2012

Meteo Centro Italia. Situazione nel complesso stabile associata a cieli velati o nuvolosi. Temperature massime  generalmente non superiori a 7/10°C, di qualche grado sopra lo zero o negative nelle zone appenniniche e nell’interno. Ventilazione generalmente moderata proveniente dai quadranti Meridionali.

Previsioni Meteo Sud Italia e Isole Maggiori domani Giovedì 13 Dicembre 2012

Meteo Sud Italia e Isole Maggiori. Tempo stabile su quasi tutto il territorio. Tuttavia avremo una leggera instabilità che con il passare delle ore e soprattutto in serata tenderà ad intensificarsi apportando piogge e rovesci di moderata intensità su Calabria, Sicilia e SardegnaVenti moderati  provenienti dai quadranti Meridionali. Mareggiate sulle coste esposte ai venti.

Il Meteo Italia Giovedì 13 Dicembre 2012, previsioni del tempo nazionali

Il Meteo Italia Giovedì 13 Dicembre 2012, previsioni del tempo nazionali

 Le previsioni meteo per l’Inverno 2012-2013 clicca qui: sarà freddo e nevoso?


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: forte maltempo domani, temporali e vento forte

Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna

Dissesto idrogeologico: sempre più fragile il territorio della Bergamasca

MALTEMPO: ecco dove colpirà maggiormente tra venerdì 15 e sabato 16 dicembre
Temperature e precipitazioni: l’andamento nei prossimi 10 giorni settore per settore

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti