Il Meteo Italia Venerdì 14 Dicembre 2012, previsioni del tempo nazionali

Il Meteo Italia Venerdì 14 Dicembre  2012, previsioni del tempo nazionali. Bollettino nazionale a cura dello staff di meteorologi di InMeteo.it

Ricordiamo che le mappe meteo e le previsioni del tempo vengono aggiornate ogni giorno nella pagina Meteo Italia Oggi e Domani

Previsioni del tempo nazionali per domani Venerdì 14 Dicembre 2012

 Previsioni del tempo per domani Venerdì 14  Dicembre 2012: La situazione sinottica a livello Europeo vede dopo un lungo periodo di tempo l’infiltrazione di aria più umida e mite di origine Nord Atlantica. Questo grazie ad un indebolimento dell’anticiclone delle Azzorre e ad una intensificazione della depressione semi permanente d’Islanda.

Il Meteo Italia Venerdì 14 Dicembre 2012, le previsioni per Nord, Centro, Sud e Isole Maggiori

Previsioni Meteo Nord Italia Venerdì 14 Dicembre 2012

Meteo Nord Italia. Situazione meteorologica nel complesso instabile. Infatti già dal primo mattino assisteremo a piogge e nevicate a bassissima quota interesseranno la Liguria e le Alpi, Piemonte, Ovest Emilia, Lombardia e Trentino,  la quota neve risulterà prossima al piano, tuttavia durante il corso della giornata si assisterà ad un l rialzo della quota neve. Le temperature minime raggiungeranno valori di pochi gradi sotto lo zero in pianura, mentre le massime saranno inferiori a 5/7°C su quasi tutto il territorio con i valori più alti sulle coste, in particolar modo quelle esposte ad Est. Ventilazione generalmente moderata proveniente dai quadranti Meridionali.

Previsioni Meteo Centro Italia Venerdì 14 Dicembre 2012

Meteo Centro Italia. Situazione nel complesso instabile. Tempo leggermente  migliore lungo il versante Adriatico che si verrà a trovare in ombra pluviometrica. Tuttavia non si esclude un parziale interessamento delle zone sottovento dell’Abruzzo e del Molise durante la prima fase del peggioramento. Mentre risulterà decisamente più instabile  il lato Tirrenico con piogge e rovesci di moderata intensità che andranno ad interessare l’alta Toscana ed il Lazio. Temperature massime  generalmente non superiori a 8/12°C, di qualche grado sopra lo zero o negative nelle zone appenniniche e nell’interno. Ventilazione generalmente moderata proveniente dai quadranti Occidentali.

Previsioni Meteo Sud Italia e Isole Maggiori domani Venerdì 14 Dicembre 2012

Meteo Sud Italia e Isole Maggiori. Tempo nel complesso instabile. Instabilità che con il passare delle ore tenderà ad intensificarsi apportando piogge e rovesci di moderata intensità su tutto il territorio e con maggiore interessamento di Campania e Calabria.  Temperature in lieve aumento con valori massimi che difficilmente supereranno i 16°C. Venti moderati  provenienti dai quadranti Meridionali. Mareggiate sulle coste esposte ai venti.

Il Meteo Italia Venerdì 14 Dicembre 2012, previsioni del tempo nazionali

Il Meteo Italia Venerdì 14 Dicembre 2012, previsioni del tempo nazionali

 Le previsioni meteo per l’Inverno 2012-2013 clicca qui: sarà freddo e nevoso?


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 10 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Neve al nord : nevica su molte regioni, imbiancata Milano. Massima attenzione al gelicidio

Allerta meteo in Toscana: domani alto rischio nubifragi, scuole chiuse in molte città

MODELLO EUROPEO: ancora occasioni di MALTEMPO in vista per l’Italia, in sintesi le ultime novità
News della domenica: instabile almeno sino al 20 del mese, poi…

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti