LOMBARDIA VARESE-MILANO ALLERTA NEVE 13 14 Dicembre 2012

LOMBARDIA VARESE-MILANO ALLERTA NEVE 13 14 Dicembre 2012: attese nevicate anche abbondanti in Lombardia e nel varesotto

LOMBARDIA VARESE-MILANO ALLERTA NEVE – L’ondata di maltempo in procinto di interessare tutto il Nord Italia apporterà nevicate anche abbondanti in Lombardia, e i fiocchi sono previsti cadere non solo sul capoluogo Milano, ma anche nella zona di Varese, che rischia di dover affrontare una nevicata significativa con accumulo di diversi centimetri al suolo. Per questo motivo si stanno attivano i mezzi e le misure di intervento per limitare i disagi. L’altitudine della città di Varese garantirà precipitazioni esclusivamente nevose da stasera e per tutta la giornata di domani. Cliccando qui potete osservare le previsioni meteo dettagliate. QUI INVECE UN ARTICOLO DEDICATO ALLA LOMBARDIA.

LOMBARDIA VARESE-MILANO ALLERTA NEVE

LOMBARDIA VARESE-MILANO ALLERTA NEVE da stasera e per tutta la giornata di domani 14 Dicembre 2012

LOMBARDIA VARESE-MILANO ALLERTA NEVE – Ultime notizie dal sito www3.varesenews.it – L’amministrazione di Varese ha allertato i mezzi e tutto il servizio ed i mezzi a disposizione: 45 tra spargisale, spargisabbia e mezzi con lama.Gli uffici lavori pubblici e strade stanno terminando le verifiche su tutti i mezzi per garantire massima efficienza in caso di necessità. Nel tardo pomeriggio (o anche prima se sarà il caso) si inizierà con la salatura preventiva delle strade, per riprendere domani mattina all’alba a seconda dell’intensità della precipitazione, ed eventualmente operando con le lame per gli accumuli.
Il sindaco Attilio Fontana e il vicesindaco Carlo Baroni ricordano che è in vigore l’ordinanza per cui, «se si deve utilizzare l’auto è necessario viaggiare equipaggiati con gomme da neve o catene». «La macchina antineve è pronta – precisa il vicesindaco Baroni -: chiediamo la collaborazione dei cittadini. Ricordoche in caso di nevicata più abbondante sarà necessario pulire le strade seguendo delle priorità, per le arterie principali andando poi a coprire gli oltre 300 km di strade comunali. Quindi occorre un po’ di pazienza. Comunque l’attenzione da parte nostra sarà massima in “tempo reale».


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: domani freddo intenso e nevicate fino a bassa quota, ecco dove

Meteo Puglia : irrompe l’aria artica, da domani gran freddo e neve a bassa quota!!

Molise : tre scosse di terremoto avvertite a nord di Isernia – insiste la sequenza sismica

ARIA FREDDA ed instabilità su diverse regioni, specie la Sardegna, neve sui crinali alpini di confine
News della sera: FREDDO almeno sino a mercoledì 20 dicembre, poi…

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti