Neve Milano: scatta il piano di allerta, meglio muoversi a piedi

Neve Milano: scatta il piano di allerta, meglio lasciare auto a casa e muoversi a piedi solo se necessario. Previsti diversi centimetri di neve in città

Neve Milano – Poche ore e i fiocchi cominceranno a cadere sulla Lombardia e la città di Milano, che stando agli ultimi aggiornamenti previsionali, potrebbe vedere una nevicata abbondante, con anche 10 centimetri e oltre di manto nevoso accumulato. «La situazione meteo è costantemente monitorata anche per prevedere modifiche al Piano neve in caso di necessità. Saremo operativi 24 ore su 24 per prevenire ogni emergenza e tenere le strade pulite», ha dichiarato Marco Granelli, assessore alla Polizia locale e Protezione civile. «Ringraziamo fin d’ora tutti i cittadini che ci aiuteranno con piccoli gesti, come l’uso dei mezzi pubblici, a garantire il buon funzionamento del Piano neve», ha concluso Granelli.

neve milano

Neve milano: ecco il piano di allerta

MARAN (assessore di Milano) – «Per la nevicata della notte il Comune di Milano, insieme ad Amsa, Protezione civile, Polizia locale e Nuir, metterà in atto tutte le operazioni previste per intervenire prontamente nella rimozione di ogni disagio», ha dichiarato l’assessore alla Mobilità, Ambiente, Arredo urbano e Verde Pierfrancesco Maran. «Tuttavia, sappiamo bene che nei giorni di neve la situazione del traffico si complica e aumenta il rischio di incidenti, a maggior ragione considerando che il parco auto dei milanesi non è dotato in modo capillare di pneumatici invernali. Per questo, pur consapevoli delle difficoltà di trasporto in caso di neve, soprattutto per quel che riguarda i pendolari per via dei problemi di Trenord (ne abbiamo parlato anche in questo articolo), invitiamo cittadine e cittadini a utilizzare l’auto solo per gli spostamenti strettamente necessari e consigliamo, per il resto, di scegliere altre modalità per muoversi in città».

Neve Milano – Per guardare le previsioni meteo per la regione Lombardia e la città di Milano clicca qui.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Violento terremoto colpisce l’Indonesia: “numero imprecisato di morti”

Ultim’ora: violenta scossa di terremoto registrata in Indonesia, sulla terraferma

Meteo lungo termine : settimana di Natale con l’aria fredda da est? Arriva la neve?

Ultimissime della sera: uno sguardo alle ultime novità messe in luce dal modello europeo
Uno sguardo al periodo post natalizio; ecco quali strade potrebbe percorrere l’atmosfera

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti