ALLERTA NEVE: a Bergamo cancellati 18 voli, le previsioni meteo

ALLERTA NEVE: a Bergamo cancellati 18 voli, le previsioni meteo per le prossime ore parlano di nevicate anche abbondanti, ecco tutti i dettagli.

ALLERTA NEVE – La neve, come già raccontato anche in questo articolo, sta investendo la Lombardia creando i maggiori disagi fra Bergamo, Linate-Milano con ripercussioni anche sui trasporti e soprattutto sui voli. Nella città bergamasca la neve ha raggiunto in alcuni punti i 15 centimetri.  “La società Sacbo che gestisce l’aeroporto di Orio al Serio-Bergamo fa sapere con una nota che, a causa delle precipitazioni nevose in corso, l’attività operativa dello scalo risulta «limitata». Questo «ha comportato la cancellazione nella prima fascia mattutina di 18 voli in partenza (13 di Ryanair e 5 Wizzair) e una serie di ritardi – si legge nella nota -. «Si raccomanda ai passeggeri, una volta avuta conferma di operatività del proprio volo presso la rispettiva compagnia aerea, di verificare la percorribilità di strade e vie di comunicazione per poter giungere in aeroporto con congruo anticipo rispetto allÆorario di partenza previsto». ”

In azione gli spazzaneve che stanno intervenendo anche sui colli di Bergamo. Qualche problema in più sui marciapiedi con i pedoni che talvolta devono camminare per qualche pezzetto in strada. Fortunatamente nessun incidente serio a cose o persone segnalato. Nelle prossime ore seguiterà a nevicare in gran parte della Lombardia, su Milano e Bergamo, dove le precipitazioni potrebbe a tratti risultare anche abbondanti e recare ulteriori disagi. Si consiglia quindi di limitare l’uso dell’auto e muoversi a piedi solo se strettamente necessario, come fa sapere la Protezione Civile. Vediamo il bollettino meteo per Bergamo.

ALLERTA NEVE

ALLERTA NEVE: la situazione a Bergamo

Ultimo aggiornamento Meteo Bergamo oggi 14 Dicembre 2012. Instabilità durante la mattinata a causa della particolare situazione barica ma gli accumuli saranno limitati e sotto forma di neve o nevischio. Precipitazioni nella seconda parte della giornata, in particolare con la presenza di nevicate che potranno risultare intense. Il meteo previsto per la serata presenta precipitazioni diffuse ma attenzione alla comparsa della neve che potrà portare accumuli medio alti. Meteo Bergamo è un servizio offerto da InMeteo.

ALLERTA NEVE Previsioni – per tutti i dettagli meteo su Bergamo e la Lombardia, clicca qui.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Maltempo: esonda fiume Nera in Umbria

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 16 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Terremoto in Indonesia : oltre cento case distrutte. Morti e feriti a Giava

MALTEMPO: nuovo impulso instabile tra lunedi e martedì sulla Sardegna…e non solo
AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti