21 Dicembre 2012 e la “fine del Mondo”: nessun 3 giorni di buio, la Nasa smentisce

21 Dicembre 2012 e la “fine del Mondo”: nessun 3 giorni di buio, la Nasa smentisce categoricamente, non vi sarà nessun allineamento di pianeti e nessuna cintura fotonica.

21 Dicembre 2012 – Circolano diffuse voci in rete e ci sono giunte domande e perplessità circa la previsione di 3 giorni di buio a partire dal 21 Dicembre 2012 sul nostro pianeta, con l’evento che sarebbe stato annunciato addirittura dall’ente aerospaziale americano. Nelle ultime ore in particolare, circola un video su youtube e internet (tra l’altro risalente a diverso tempo fa), in cui la principessa giapponese Kaoru Nakamaru dichiara che il prossimo 21 dicembre  passeremo nella quinta dimensione e stando alle indiscrezioni della principessa ci aspettano 3 giorni di completo buio, in cui non ci sarà né il sole né le stelle, ma sara permanentemente notte. Nulla di più falso, naturalmente, rispondono i maggiori scienziati del Pianeta.

21 Dicembre 2012

21 Dicembre 2012 e i 3 giorni di buio: è una bufala

E torna a “parlare” proprio la NASA: sul sito ufficiale dell’ente americano ritroviamo infatti un breve botta e risposta sulla questione “3 giorni di buio” ed eventuali possibili blackout elettrici in tutto il Mondo: Domanda: La NASA prevede un “blackout totale” della Terra? Risposta: Assolutamente no. Né la NASA né alcuna altra organizzazione scientifica prevede una tale mancanza di corrente elettrica. Le false notizie su questa questione, sostengono che una sorta di “allineamento dell’Universo” causerà un black-out. La Terra, dunque, non transiterà in alcun anello definito cintura fotonica. L’affermazione che la Nasa avesse  annunciato i 3 giorni di buio deriva solo da una sbagliata interpretazione di un video di uno scienziato Nasa volto solo a incoraggiare le persone a essere pronti alle emergenze, e che in realtà non gridava a niente di eclatante. Nulla per cui preoccuparsi, insomma.

Seguiteci anche su facebook per rimanere sempre aggiornati su tutte le nostre news!


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: forte maltempo domani, temporali e vento forte

Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna

Dissesto idrogeologico: sempre più fragile il territorio della Bergamasca

Ultimissime della sera: nuova ondata di FREDDO pronta a colpire la nostra penisola, poi…
Prima la pioggia, poi un CALO TERMICO in attesa di un Natale ancora INCERTO

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti