Il Meteo Italia Mercoledì 19 Dicembre 2012, previsioni del tempo nazionali

Il Meteo Italia Mercoledì 19 Dicembre  2012, previsioni del tempo nazionali. Bollettino nazionale a cura dello staff di meteorologi di InMeteo.it

Ricordiamo che le mappe meteo e le previsioni del tempo vengono aggiornate ogni giorno nella pagina Meteo Italia Oggi e Domani

Previsioni del tempo nazionali per domani Mercoledì 19 Dicembre 2012

Previsioni del tempo per domani Mercoledì 19 Dicembre 2012: La situazione sinottica è caratterizzata da un’ampia ondulazione che è nata da un precedente flusso zonale, il quale impattando sull’orografia europea e “incitato” da un lieve campo di vorticità negativa sull’Oceano Atlantico è riuscito a portare scambi meridiani ma alta pressione sul centro del Mediterraneo. I flussi settentrionali assicurano stabilità sulla Penisola, tranne per fenomeni residui a oriente.

Il Meteo Italia Mercoledì 19 Dicembre 2012, le previsioni per Nord, Centro, Sud e Isole Maggiori

Previsioni Meteo Nord Italia Mercoledì 19 Dicembre 2012

Meteo Nord Italia. L’alta pressione assicura tempo stabile, soprattutto in seno ai flussi divergenti al suolo legati alla subsidenza, la quale insieme alle inversioni termiche e alla forte umidità portano alla formazione delle nebbie estese su gran parte della Pianura Padana (ma non solo). Si attende, pertanto, una forte riduzione della visibilità nelle ore più fredde del giorno e della notte e nuvolosità estesa durante le ore più calde. Temperature minime al di sotto dello zero e massime di pochi gradi al di sopra. Ventilazione debole generalmente settentrionale.

Previsioni Meteo Centro Italia Mercoledì 19 Dicembre 2012

Meteo Centro Italia. Situazione stazionaria rispetto al giorno precedente a causa della persistenza delle correnti settentrionali, più sostenute sull’Adriatico dove saranno possibili ancora deboli fenomeni a carattere di rovescio. Tuttavia, il tempo sarà generalmente stabile e nelle vallate delle zone interne e sulle costiere tirreniche saranno possibili nubi basse e nebbie che potrebbero mantenersi fino al pomeriggio, per poi ricomparire in serata. Temperature minime intorno allo zero, massime che superano i 10°C. Ventilazione settentrionale, moderata sull’Adriatico.

Previsioni Meteo Sud Italia e Isole Maggiori domani  Mercoledì 19 Dicembre 2012

Meteo Sud Italia e Isole Maggiori. Deboli fenomeni potranno verificarsi ancora una volta sul versante adriatico, sulla Calabria e sulla Sicilia settentrionale, tuttavia generalmente deboli e a carattere di rovescio. Poco nuvoloso o nuvoloso altrove, con tendenza alla schiarita. Riduzione della visibilità nelle vallate interne e sulla Campania settentrionale. Temperature minime tra i 5 e i 9°C,  massime fino a 15°C. Ventilazione settentrionale sostenuta.

Il Meteo Italia Mercoledì 19 Dicembre 2012, previsioni del tempo nazionali

Il Meteo Italia Mercoledì 19 Dicembre 2012, previsioni del tempo nazionali

Le previsioni meteo per l’Inverno 2012-2013 clicca qui: sarà freddo e nevoso?


Articolo di Giancarlo Modugno


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 10 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Neve al nord : nevica su molte regioni, imbiancata Milano. Massima attenzione al gelicidio

Allerta meteo in Toscana: domani alto rischio nubifragi, scuole chiuse in molte città

MODELLO EUROPEO: ancora occasioni di MALTEMPO in vista per l’Italia, in sintesi le ultime novità
News della domenica: instabile almeno sino al 20 del mese, poi…

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti