Il Meteo Italia Oggi Giovedì 20 Dicembre 2012, previsioni del tempo nazionali

Il Meteo Italia Oggi Giovedì 20 Dicembre  2012, previsioni del tempo nazionali. Bollettino nazionale a cura dello staff di meteorologi di InMeteo.it

Ricordiamo che le mappe meteo e le previsioni del tempo vengono aggiornate ogni giorno nella pagina Meteo Italia Oggi e Domani

Previsioni del tempo nazionali per oggi Giovedì 20 Dicembre 2012

Previsioni del tempo per domani Giovedì 20 Dicembre 2012: La situazione sinottica è caratterizzata dalla presenza dell’alta pressione al suolo che si espande per molti chilometri in senso latitudinale sull’Africa settentrionale, mentre una forte depressione è presente sull’Oceano Atlantico. Allo stesso tempo, il flusso atlantico sull’Europa Occidentale favorisce la nascita di un minimo barico sottovento ai Pirenei che traslerà col passare delle ore verso l’Italia tirrenica, favorendo precipitazioni soprattutto nevose al Nord Italia.

Il Meteo Italia Giovedì 20 Dicembre 2012, le previsioni per Nord, Centro, Sud e Isole Maggiori

Previsioni Meteo Nord Italia Giovedì 20 Dicembre 2012

Meteo Nord Italia. Nuvolosità estesa già dal mattino su gran parte del settore, con successivo interessamento di Piemonte e Lombardia da parte delle precipitazioni a carattere nevoso verso metà giornata e per gran parte della serata. Precipitazioni deboli sono attese anche a ridosso del confine tra Veneto ed Emilia Romagna ma anche sulla Liguria occidentale. Temperature minime di alcuni gradi sotto lo zero (-5°C a Milano) e massime fino a 5-6°C, valori leggermente più alti in Liguria. Venti variabili deboli, con rinforzi sui settori occidentali.

Previsioni Meteo Centro Italia Giovedì 20 Dicembre 2012

Meteo Centro Italia. Non si attende alcun peggioramento in termini di precipitazioni; la mattinata si presenterà molto stabile con cieli nuvolosi o poco nuvolosi; a partire dal pomeriggio la nuvolosità tenderà ad aumentare su tutto il settore, mantendo i cieli coperti anche in serata, in attesa del peggioramento di domani 21 Dicembre 2012. Temperature minime intorno allo zero, massime fino a 6-10°C, più freddo nelle zone interne. Ventilazione debole principalmente settentrionale.

Previsioni Meteo Sud Italia e Isole Maggiori  Giovedì 20 Dicembre 2012

Meteo Sud Italia e Isole Maggiori. Deboli fenomeni potranno insistere in maniera occasionale sulla Sardegna, Molise e Puglia costiera ma con tendenza al rapido miglioramento; qualche precipitazione potrà colpire anche l’Appennino Lucano e il Sub-Appennino Dauno. Cieli generalmente nuvolosi su tutto il settore. Temperature tra i 5 e i 15°C. Venti settentrionali, con rinforzi su Adriatico e Ionio.

Il Meteo Italia Oggi Giovedì 20 Dicembre 2012, previsioni del tempo nazionali

Il Meteo Italia Oggi Giovedì 20 Dicembre 2012, previsioni del tempo nazionali

Le previsioni meteo per l’Inverno 2012-2013 clicca qui: sarà freddo e nevoso?


Articolo di Giancarlo Modugno


Ultime notizie Leggi tutte


Rischio alluvioni al nord : nubifragi in atto e neve in rapida fusione – massima allerta

Maltempo: a Trieste grosso muro crolla su quattro auto [FOTO]

Maltempo fra Piemonte e Lombardia: disagi a Bagnaria, strade chiuse

NEWS DELLA SERA: confermato il rinforzo dell’alta pressione in terza decade, ma prima…
MALTEMPO: cosa sta succedendo in queste ore? Quale sarà l’evoluzione a breve termine?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti