Meteo Natale: in arrivo la primavera del 25 Dicembre

Meteo Natale: le ultime proiezioni dei modelli delineano una situazione anomala meteorologicamente parlando per quanto riguarda la giornata del 25 Dicembre 2012, il Santo Natale. L’espansione verso la nostra penisola dell’anticiclone sub-tropicale favorirà infatti un’impennata termica accompagnata da forti venti dai quadranti meridionali al Centro-Sud, con valori che potranno raggiungere e superare addirittura i 20° centigradi. Al Nord le temperature si alzeranno notevolmente in alta quota ma l’inversione termica con le pianure sarà ancora notevole: qui resisterà un pò di freddo per via del tipico “cuscino” e per la maggiore copertura nuvolosa.

Previsioni Meteo Natale 2012: Al Nord il tempo sarà nel complesso stabile nella prima parte del giorno ma con nuvolosità diffusa, qualche pioviggine sui settori nord-occidentali; peggioramento in arrivo entro la serata con fenomeni più significativi su zone alpine e pre-alpine. Al Centro giornata generalmente stabile ma con qualche nube in più sui settori occidentali e qualche pioggia non da escludere fra Toscana e Lazio specie nella seconda parte del giorno. Al Sud tempo buono, stabile ma con nuvolosità tendente ad aumentare specialmente sui settori ionici. Mite fuori stagione al Centro-Sud con temperature fino a 18-22 gradi. Valori più contenuti, come dicevamo, al Settentrione.

Meteo Natale

Meteo Natale: in arrivo caldo fuori stagione al Centro-Sud, peggiora al Nord

Torneremo con aggiornamenti e news sul tempo previsto a Natale e durante le festività. Nel frattempo seguiteci anche con facebook cliccando qui! Per le mappe di previsione puoi andare su Meteo Italia.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


VIDEO: due trombe marine “danzano” davanti alla costa riminese!

Notte di maltempo in Sicilia: violenti temporali da Palermo a Catania

Ultim’ora : FORTE scossa di terremoto nel mar Ionio, a largo della Grecia

TEMPORALI: dove saranno maggiormente probabili tra MARTEDI e GIOVEDI?
DISAGIO da CALDO: dal clima gradevole alla calura intensa e fastidiosa?(mappe interne)

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti