Il Meteo Italia Martedì 26 Dicembre 2012, previsioni del tempo nazionali

Il Meteo Italia Martedì 26  Dicembre 2012, previsioni del tempo nazionali. Bollettino nazionale a cura dello staff di meteorologi di InMeteo.it

Ricordiamo che le mappe meteo e le previsioni del tempo vengono aggiornate ogni giorno nella pagina Meteo Italia Oggi e Domani

Previsioni del tempo nazionali per oggi Martedì 26 Dicembre 2012

Previsioni del tempo per domani Martedì 26 Dicembre 2012: La situazione sinottica vede una forte  rimonta anticiclonica estendersi dalla Spagna all’Italia garantendo tempo stabile e nebbie in pianura. Tuttavia a partire dalla notte di Natale una saccatura Atlantica inizierà ad insidiare le regioni del Nord apportando piogge diffuse e nevicate in montagna.

Il Meteo Italia Martedì 26 Dicembre 2012, le previsioni per Nord, Centro, Sud e Isole Maggiori

Previsioni Meteo Nord Italia Martedì 26 Dicembre 2012

Meteo Nord Italia. Il graduale avanzamento della perturbazione Atlantica apportare un peggioramento delle consizioni meteorologiche a partire dalla dalla notte di Natale. Peggioramento che si sposterà durante l’arco della giornata da Nord Ovest a Nord Est interessando in tempi diversi tutte le regioni del Nord italia con precipitazione di  moderata intensità, le quali a partire dai 1300/1400 m assumeranno carattere nevoso. Le temperature minime saranno di qualche grado sopra lo zero in pianura, massime non superiori a 10°C nel golfo Ligure e lungo le coste esposte ad Est, più basse altrove. Venti variabili e deboli, principalmente meridionali.

Previsioni Meteo Centro Italia Martedì 26 Dicembre 2012

Meteo Centro Italia. Al mattino Tempo più stabile su gran parte del territorio con cielo nuvoloso o poco nuvoloso associato e deboli piogge sparse. Tuttavia a partire dal primo pomeriggio assisteremo ad un graduale peggioramento a partire dalla Toscana in estensione a Marche, Umbria e Lazio in ulteriore estensione a tutto al centro a partire dalla nottata.Temperature stabili o in lieve aumento, con valori massimi intorno ai 13-18°C. Venti inizialmente deboli da SW in rotazione durante il pomeriggio a NE.

Previsioni Meteo Sud Italia e Isole Maggiori Martedì 26  Dicembre 2012

Meteo Sud Italia e Isole Maggiori. Al Sud tempo più stabile su gran parte del territorio con cielo nuvoloso o poco nuvoloso associato e deboli piogge sulla Campania solo a partire dalla nottata. Temperature stabili o in lieve aumento, con valori massimi intorno ai 14-20°C. Venti da moderati provenienti dai quadranti meridionali.

Il Meteo Italia Martedì 26 Dicembre 2012, previsioni del tempo nazionali

Il Meteo Italia Martedì 26 Dicembre 2012, previsioni del tempo nazionali

Le previsioni meteo per l’Inverno 2012-2013 clicca qui: sarà freddo e nevoso?


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna

Dissesto idrogeologico: sempre più fragile il territorio della Bergamasca

Valanghe: italiano morto travolto da valanga nel canton Vallese

AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti