Google lavora al nuovo gioiello della telefonia: l’X Phone

Google lavora al nuovo gioiello della telefonia: l’X Phone. Scelte innovative e tecnologiche, anche in materia di impatto ambientale e sulla salute

Google lavora al nuovo gioiello della telefonia/ La notizia è stata inizialmente diffusa sul Wall Street Journal, e ormai è ufficiale e in rete rimbalzano voci e news sulla grande novità tecnologica in casa Google, uno dei colossi del mercato virtuale di internet. Google sta lavorando a uno smartphone con marchio tutto suo che dovrebbe sbarcare sul mercato entro il 2013. Tale prototipo è ancora in fase di elaborazione, curata e seguita dagli ingegneri della Motorola, azienda acquistata circa 7 mesi fa da Google per oltre 12 miliardi di dollari. Lo sviluppo del telefonino, che sarà sicuramente ad alto livello tecnologico e hardware è attualmente conosciuto con il nome in codice X Phone, e la sua progettazione sarebbe già iniziata durante l’anno in corso. Grande attesa per il debutto sul mercato che al momento è  previsto per l’inizio del 2013, ma i tempi potrebbero anche allungarsi un pò. E’ dunque un grido di sfida agli altri due grandi colossi della telefonia mobile: Apple e Samsung.

Google lavora al nuovo gioiello della telefonia

Google lavora al nuovo gioiello della telefonia: l’X Phone

Google vuole essere attenta a tutti i dettagli e pare intenzionata a curare anche l’aspetto sicurezza/salute con la realizzazione di questo nuovo gioiello. Notizia di assoluta rilevanza è l’utilizzo dei materiali necessari alla costruzione del nuovo smartphone. Google sta investendo in una tecnologia che farà qualcosa di diverso rispetto a quella attuale utilizzando materiali innovativi come la ceramica. Una sfida alla concorrenza anche in questo campo, quindi, non di poco conto vista ormai l’attenzione che riveste l’eco-sostenibilità in ambito tecnologico (e non solo naturalmente). A questo articolo di qualche tempo fa puoi trovare maggiori informazioni e indicazioni sull’impatto ambientale di un cellulare, e in particolare abbiamo voluto definire in linee generali l’impatto ecologico e sulla salute dell’Iphone 5. Vi raccomandiamo di seguirci anche su facebook cliccando su www.facebook.com/InMeteo.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Martedì 19 Giugno 2018

Clima, record per Messina : è il giugno più piovoso della storia

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 18 Giugno 2018 (ultimi terremoti, orario)

MODELLO EUROPEO: uno sguardo al tempo dei prossimi giorni
L’anticiclone mostra già i primi ‘acciacchi’: nuovi temporali previsti nei prossimi giorni

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti