Meteorite di ghiaccio Marocco : Enorme blocco precipitato al suolo

Meteorite di ghiaccio Marocco – Enorme blocco di ghiaccio precipitato al suolo in Marocco con annesso cratere. Foto e news sull’evento.

Meteorite di ghiaccio Marocco. Incredibile episodio verificatosi pochi giorni fa in Marocco, dove un “meteorite” di ghiaccio è precipitato al suolo su un terreno coltivando provocando anche paura fra i contadini del luogo. L’episodio non è sconosciuto, in quanto già in passato, per esempio in Istria alcuni mesi fa (QUI maggiori informazioni), abbiamo avuto a che fare con grossi blocchi di ghiaccio precipitati violentemente al suolo.

Il blocco di ghiaccio dal peso di diverse decine di kg, ha anche provocato un piccolo cratere al suolo nei pressi della campagna di un contadino del luogo, il quale fortunatamente è riuscito a recuperare il pezzo di ghiaccio e a conservarlo in freezer.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Molto probabilmente si tratta di una “criometeora”, la quale sicuramente non arriva dallo spazio come il termine potrebbe far intendere. Le criometeore sono blocchi di ghiaccio con un peso che varia dal mezzo chilo fino anche ad alcuni quintali e si formano nelle medio-alte zone dell’atmosfera per poi precipitare a ciel sereno al suolo. Non sono chicchi di grandine, i quali si formano all’interno dei cumulonembi, in quanto si formano in condizioni atmosferiche totalmente diverse.Essi sono tuttora oggetto di studio per capirne la precisa e reale formazione alle alte quote dell’atmosfera.

Meteorite di ghiaccio Marocco/ Video :

Vi invitiamo a consultare le previsioni meteo per la tua località sempre aggiornate fino a 7 giorni su  Meteo Località.
Potete seguirci anche su Facebook.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Sicilia : debole scossa di terremoto a largo del siracusano [PACHINO] – dati INGV

PIEMONTE/ Vasto incendio sta colpendo la Val Susa. Fiamme e nubi di fumo a Bussoleno

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 22 ottobre 2017 (ultimi terremoti, orario)

LUNGO TERMINE: crescono le chances di una fase INSTABILE ARTICA, vediamo perchè.
NEWS DELLA DOMENICA: il super anticiclone della settimana entrante, eccone le caratteristiche

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti