Colpo milionario alla Apple di Parigi: rubati pezzi tecnologici cult fra cui ipad e Iphone

Colpo milionario alla Apple di Parigi durante i festeggiamenti per il nuovo anno: rubati pezzi tecnologici cult fra cui ipad e Iphone

Colpo milionario a Parigi / Tecnologie – Durante i festeggiamenti per il capodanno 2013 a Parigi, una banda di ladri approfittando proprio del caos per le strade, ha saccheggiato la sera del 31 Dicembre 2012, l’Apple store situato dietro l’Opéra national, nella città parigina. Il colpo rappresenta una grave perdita economica: il bottino di merce, dalle prime stime, sarebbe pari ad un valore tra uno e 1,3 milioni di euro fra iPad, Mac e soprattutto iPhone. La polizia non ha confermato l’entità del danno, ma ha ammesso che la rapina è stata compiuta da professionisti ed evidentemente preparata e organizzata in ogni dettaglio.

Colpo milionario alla Apple

Colpo milionario alla Apple di Parigi durante i festeggiamenti di capodanno

I banditi erano quattro, tutti con il volto coperto da passamontagna e armati. A riferirlo è stata la guardia giurata minacciata dai rapinatori all’ingresso. Nel negozio sono entrati intorno alle 21, tre ore dopo la chiusura del maxistore, quando le pattuglie in servizio di prevenzione si erano ormai spostate verso l’avenue des Champs Elysees dove si sarebbero svolti i tradizionali festeggiamenti per il Capodanno. Incerte le voci sul ferimento di alcuni dipendenti, certo invece che non vi siano state vittime.

Per gli articoli correlati, vedi “Apple: tra Iphone 5 a schermo flessibile e rinnovabili“.


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Rischio alluvioni al nord : nubifragi in atto e neve in rapida fusione – massima allerta

Maltempo: a Trieste grosso muro crolla su quattro auto [FOTO]

Maltempo fra Piemonte e Lombardia: disagi a Bagnaria, strade chiuse

NEWS DELLA SERA: confermato il rinforzo dell’alta pressione in terza decade, ma prima…
MALTEMPO: cosa sta succedendo in queste ore? Quale sarà l’evoluzione a breve termine?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti