Il Meteo Italia Giovedì 3 Gennaio 2013, previsioni del tempo nazionali

Il Meteo Italia Giovedì 3 Gennaio 2013, previsioni del tempo nazionali. Bollettino nazionale a cura dello staff di meteorologi di InMeteo.it

Ricordiamo che le mappe meteo e le previsioni del tempo vengono aggiornate ogni giorno nella pagina Meteo Italia Oggi e Domani

Previsioni del tempo nazionali per oggi Giovedì 3 Gennaio 2013

Previsioni del tempo per domani Giovedì 3 Gennaio 2013: La situazione sinottica vede una forte  rimonta anticiclonica estendersi dalla Spagna all’Italia garantendo tempo stabile e nebbie in pianura. Tuttavia questa permetterà tra il 2 e il 3 Gennaio 2013  l’infiltrazione di deboli cavi d’onda che arrecheranno veloci  episodi instabili che interesseranno maggiormente il Nord e il Centro Italia.

Il Meteo Italia Giovedì 3 Gennaio 2013, le previsioni per Nord, Centro, Sud e Isole Maggiori

Previsioni Meteo Nord Italia Giovedì 3 Gennaio 2013

Meteo Nord Italia. Il tempo risulterà  stabile su gran parte del Nord, con cieli che si presenteranno su quasi tutto il territorio sereni o poco nuvolosi con deboli nebbie in pianura. Deboli precipitazioni nevose su le Alpi di Nord Est. Le temperature minime saranno prossime allo zero in pianura, massime non superiori a 10/11°C nel golfo Ligure e lungo le coste esposte ad Est, più basse altrove. Venti variabili e deboli, principalmente settentrionali.

Previsioni Meteo Centro Italia Giovedì 3 Gennaio 2013

Meteo Centro Italia. Al mattino tempo leggermente instabile lungo il versante Adriatico ed  in particolar modo lungo le  coste di Abruzzo, Marche e Molise dove  si potranno verificare piogge deboli e  sparse. Temperature in  lieve diminuzione, con valori massimi  che difficilmente supereranno i 10/13°C. Venti moderati provenienti dai quadranti Settentrionali.

Previsioni Meteo Sud Italia e Isole Maggiori Giovedì 3 Gennaio 2013

Meteo Sud Italia e Isole Maggiori. Tempo nel complesso stabile su quasi tutto il territorio,  leggermente instabile sul Nord della Puglia, sulla Sicilia e sulla Sardegna; dove  si potranno verificare deboli e veloci precipitazioni. Temperature stabili con valori massimi che difficilmente supereranno i 10/14°C. Venti da moderati provenienti dai quadranti meridionali in rotazione dai quadranti Settentrionali.

Il Meteo Italia Giovedì 3 Gennaio 2013, previsioni del tempo nazionali

Il Meteo Italia Giovedì 3 Gennaio 2013, previsioni del tempo nazionali

Le previsioni meteo per l’Inverno 2012-2013 clicca qui: sarà freddo e nevoso?


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Venti tempestosi sull’Italia : oltre 200 km/h in Appennino! Danni e alberi abbattuti

Mar Adriatico : moderata scossa di terremoto in nottata – dati INGV

Rischio alluvioni al nord : nubifragi in atto e neve in rapida fusione – massima allerta

AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni
Perturbazione in viaggio attenuata verso il centro e il sud e adesso: cosa ci aspetta?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti