Comandare elettrodomestici con un unico dispositivo e a voce: è la novità LG

Comandare elettrodomestici con un unico dispositivo e a voce: la novità si chiama LG Smart

Comandare elettrodomestici con un unico dispositivo – Manovrare forni, lavatrici, lavastoviglie ed altri elettrodomestici? Presto sarà possibile con un unico dispositivo, a patto che si stia parlando di prodotti LG. La grande azienda di origine sud coreana approfitterà dell’imminente manifestazione tecnologica di Las Vegas per presentare l’app Smart Control: un software molto sofisticato che consentirà a dispositivi Android di manovrare elettrodomestici anche di grossa taglia. Una particolarità sarà quella dei comandi vocali, ulteriore chicca tecnologica che potrà consentire a una persona di “rivolgersi ad un elettrodomestico” e scandirgli frasi con vari comandi.

Le nostre case stanno diventando sempre più intelligenti. Una realtà resa possibile grazie alla domotica, la scienza che si occupa dello studio delle tecnologie atte a migliorare la qualità della vita negli ambienti domestici, all’interno dei quali regnano apparecchiature di ogni tipologia, come frigoriferi, lavatrici, lavastoviglie, forni, capaci di svolgere funzioni parzialmente autonome o programmate dall’utente se non addirittura completamente autonome.

Comandare elettrodomestici con un unico dispositivo

Comandare elettrodomestici con un unico dispositivo: l’ultima “magia” lg

Attualmente tale servizio sarà possibile solo nel caso in cui tutti i dispositivi siano collegati alla stessa rete wireless. Probabilmente in futuro però, visto e considerato gli enormi progressi tecnologici e in particolare nel settore della domotica,  il controllo degli elettrodomestici potrà avvenire anche semplicemente via internet, lontano da casa.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 17 Giugno 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : una domenica soleggiata, occhio a residui temporali al sud

Enorme frana in Calabria: fango e detriti sulla SS18 a Bagnara, non si escludono mezzi coinvolti

L’anticiclone si espande sul Mediterraneo centrale ma dal prossimo weekend…
Il MALTEMPO colpisce duramente le regioni del sud: allagamenti e disagi

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti