Il Meteo Italia Sabato 5 Gennaio 2013, previsioni del tempo nazionali

Il Meteo Italia Sabato 5 Gennaio 2013, previsioni del tempo nazionali. Bollettino nazionale a cura dello staff di meteorologi di InMeteo.it

Ricordiamo che le mappe meteo e le previsioni del tempo vengono aggiornate ogni giorno nella pagina Meteo Italia Oggi e Domani

Previsioni del tempo nazionali per oggi Sabato 5 Gennaio 2013

Previsioni del tempo per domani  Sabato 5  Gennaio 2013: La situazione sinottica vede una forte  rimonta anticiclonica estendersi dalla Spagna all’Italia garantendo tempo stabile e nebbie in pianura. Tuttavia questa permetterà tra il  e il 4/5 Gennaio 2013  l’infiltrazione di deboli saccature orientali che arrecheranno un calo delle temperature e veloci  episodi instabili che interesseranno maggiormente il Sud Italia.

Il Meteo Italia Sabato 5 Gennaio 2013, le previsioni per Nord, Centro, Sud e Isole Maggiori

Previsioni Meteo Nord Italia Sabato 5 Gennaio 2013

Meteo Nord Italia. Il tempo risulterà  stabile su gran parte del Nord, con cieli che si presenteranno su quasi tutto il territorio  poco nuvolosi e nebbie in pianura. Deboli precipitazioni nevose su le Alpi. Le temperature minime saranno prossime allo zero in pianura, massime non superiori a 10/11°C nel golfo Ligure e lungo le coste esposte ad Est, più basse altrove. Venti variabili e deboli, principalmente settentrionali.

Previsioni Meteo Centro Italia Sabato 5 Gennaio 2013

Meteo Centro Italia. Tempo nel complesso stabile su quasi tutto il territorio. I cieli si presenteranno nuvolosi o poco nuvolosi accompagnati da qualche foschia nelle valli principali. Temperature in  lieve diminuzione, con valori massimi  che difficilmente supereranno i 10/11°C. Venti moderati provenienti dai quadranti Settentrionali.

Previsioni Meteo Sud Italia e Isole Maggiori Sabato 5 Gennaio 2013

Meteo Sud Italia e Isole Maggiori. Tempo leggermente instabile su quasi tutto il territorio, in particolar modo deboli piogge  potranno interessare la  Puglia, la Calabria e il Nord Sicilia. Le temperature saranno in diminuzione con valori massimi che difficilmente supereranno i 10/12°C. Venti da moderati a forti provenienti dai quadranti Settentrionali.

Il Meteo Italia Sabato 5 Gennaio 2013, previsioni del tempo nazionali

Il Meteo Italia Sabato 5 Gennaio 2013, previsioni del tempo nazionali

Le previsioni meteo per l’Inverno 2012-2013 clicca qui: sarà freddo e nevoso?


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Modello europeo: freddo sull’Italia ancora per alcuni giorni, poi l’anticiclone?
NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti