Samsung lascia Android per smartphone Tizen

Samsung lascia Android per smartphone Tizen. Con il nuovo anno la Samsung utilizzerà il sistema operativo Tizen, lasciando Android

Samsung lascia Android per smartphone Tizen: La competizione sugli smartphone  e sui sistemi operativi si fa sempre più serrata e non ammette tregua. E così il primo colpo di scena dell’anno è arrivato da Samsung che ha annunciato la fine dell’utilizzo della tecnologia Android in favore di quella Tizen. La scelta è ricaduta su quest’ultimo in quanto si tratta di un software open source. Sempre secondo le dichiarazioni fatte, Samsung ha comunicato che entro il 2013 sia gli smartphone che altri prodotti saranno dotati  del software Tizen.

La scelta della società Sudcoreana si spiega in un’ottica di concorrenza con Google che recentemente ha acquisito la Motorola; in tal modo verrebbe così limitato il problema della dipendenza da Android il sistema operativo utilizzato dal colosso americano. Per tale ragione Sansung assieme a Intel, NTT e Vodafone hanno istituito l’Associazione Tizen per sostenere il software open source.

Nei prossimi mesi Samsung rilascerà quindi un primo smartphone basato su software Tizen che probabilmente sarà il Samsung Galaxy S4. Si attende ora la risposta di Google e di Apple, i tre colossi dell’innovazione tecnologica e non si escludono nuovi colpi di scena alla ricerca dell’ultima novità.

Samsung lascia Android per smartphone Tizen

Samsung lascia Android per smartphone Tizen Fonte: bostinno.com


Articolo a cura di Emiliano Sassolini

Ultime notizie (Leggi tutte)

  • Arriva ufficialmente Ho. Mobile: operatore telefonico low-cost di Vodafone. Ecco la super offerta!
  • Salento, paura a San Foca : avvistato uno squalo a pochi metri dalla riva [VIDEO]
  • Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 23 Giugno 2018 (ultimi terremoti, orario)
  • Il TEMPO in sintesi per la settimana 25 giugno -1° luglio

    Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti